annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ecco chi non ha paura del buio: α7S II di Sony

profile.country.GB.title
scully99
Membro
Membro
1.346 Visualizzazioni

La nostra fotocamera con obiettivo intercambiabile α7S II ha fatto notizia, questo mese, per le sue straordinarie abilità in condizioni di scarsa illuminazione e in notturna.


In Francia, l'astronomo dilettante Thierry Legault ne ha usata una per catturare la Stazione Spaziale Internazionale che passava davanti alla luna a 28.000 km l'ora, in una risoluzione incredibile.


Thierry ha usato l'α7S II di Sony in combinazione con un telescopio Celestron C14, catturando le schermate dal video 4K Ultra HD per poter contare su più fotogrammi al secondo rispetto alla modalità di scatto continuo. I risultati sono su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=kTGYdfMcl1M e sul sito Web di Thierry: http://www.astrophoto.fr/ Date un'occhiata ai grandi crateri e alle catene montuose della luna ed esplorate i moduli e i pannelli solari della stazione spaziale.


Forse avete anche visto che l'α7S II è stata usata per le riprese delle scene notturne nella serie di documentari Planet Earth II della BBC: https://www.youtube.com/watch?v=7t5l7sjcjHU In questo video, si vedono le prime riprese di un verme luminoso.

 

A7S ii


Come fa l'α7S II a offrire simili prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione? La risposta è nel sensore full-frame super sensibile, con 12 megapixel (a differenza dei più comuni 24 o 36). Ogni megapixel è più grande e lascia entrare molta più luce.


La fotocamera offre anche una riduzione del rumore eccezionale, la stabilizzazione dell'immagine integrata a 5 assi e un corpo leggero e compatto. Per saperne di più: https://www.sony.it/electronics/fotocamere-obiettivo-intercambiabile/ilce-7sm2