annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Youtube HDR

profile.country.IT.title
piermark
Membro

Youtube HDR

Purtroppo l'app youtube sulla tv XE90 ancora non riconosce i video HDR, li visualizza solamente in 4k saturando molti colori.

C'è qualche modo per vederl nativamentei in HDR?  Per ora l'unico modo è di scaricarli e visualizzarli via USB o con Serviio

23 RISPOSTE 23
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Nope. L'app YouTube non viene aggiornata da Aprile 2016 e finchè Google non l'aggiorna non c'è nulla da fare (che anche lì.. Ci sarebbe molto da dire sulle pratiche di Google, visto che su tv Samsung - non Android TV!! - l'HDR funziona..).

 

Ho provato a cercare un po' in giro qualche settimana fa e non trovato nessuna app alternativa che faccia lo streaming di video YouTube. Poi quel poco che ho trovato non funzionava su Android TV, solo su mobile.

 

C'è da dire che se i filmati sono pubblicizzati come HDR, noi visualizziamo comunque la versione SDR presente nei server YouTube. Credo che le versioni alternative vengano create da YouTube stesso quando viene caricato un video. A me i colori risultano a volte anche migliori dello stesso video scaricato e poi visualizzato con Video. Insomma, la transcodifica usata a mio avviso non è proprio malaccio. Ciò non toglie che quell'app deve essere aggiornata e per ieri è già troppo tardi!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sul sito inglese un utente ha pubblicato una app alternativa che permette di vedere i video di Youtube in HDR, funziona!

https://community.sony.it/t5/android-tv/youtube-hdr-finally/m-p/2446870/highlight/false#M26385

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Noto con soddisfazione che ora i video hdr sul sony xe90 vengono visualizzati in hdr, non hdr 10 ma credo hlg.

Qualcuno ha controllato. Appare il logo hdr su impostazioni immagine.

profile.country.IT.title
Brusatasso
Membro

 
profile.country.IT.title
Brusatasso
Membro

Buongiorno

 

si è vero peccato che in 4k hdr sia su sony a1 55 che su sony af8 65 l immagine lagga che è un piacere, devo togliere l hdr per vedere in maniera fluida ( e non è la connessione visto che ho la fibra 200 mega e ho fatto svariati test)

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

??? non capisco hdr

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

nessun lag. tutto estemamente fluido. FTTC ai tv in wi fi vanno 50-60 mbs

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Sul mio modesto xe9005 e fttc 100 mega, ma tv in Wi-Fi, nessun lag.
Perfettamente fluido. Non riesco però a capire perché su app youtube hdr la
luminosità non viene impostata al max come per Netflix e prime ??
profile.country.IT.title
Pigreco314
Membro

A me su info immagine HDR con Xf9005 non compare. Bisogna modificare qualcosa?

Nella qualità video vedo solo fino a 2160p 4K HDR non lo vedp da nessuna parte.

 

Fibra 200M vado a 180.

Uso APP YT nativa su TV.