annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

YouTube e Dolby 5.1

profile.country.IT.title
ennedomi
Membro

YouTube e Dolby 5.1

Sul mio Sony Android KD-85XF8596 non riesco a riprodurre video YouTube con audio DD 5.1. Si avvia la riproduzione ma appare la rotellina come se ci fossero problemi di rete. Togliendo la spunta dall’opzione surround, il video viene riprodotto   regolarmente.

Ovviamente l’audio multicanale viene riprodotto regolarmente da App Netflix.

Soluzioni?

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

TV del 2018, potrebbe benissimo non supportare il 5.1 (leggi al link in basso) oppure è un problema dell'App, di una sua attuale Versione, quindi puoi tentare di pulire la Memoria Cache o ripristinare la Versione preinstallata, per poi provarla così ed eventualmente aggiornarla nuovamente (non dovresti poterla disinstallare).

 

https://support.google.com/youtube/answer/11904456?hl=it

profile.country.IT.title
ennedomi
Membro

Grazie, ho provato a disinstallare gli aggiornamenti e funziona tutto (nella versione base, l’opzione surround non è presente) ma riaggiornando l’app ed abilitandola quindi al 5.1 il problema si ripresenta. 
Deduco che ci sia quindi un problema di compatibilità fra l’ultima versione dell’app YouTube ed il software del televisore. 
Sarebbe interessante capire se il problema riguarda tutti i TV con Android 9.

Abbiamo già problemi con Disney+ che, dopo l’ultimo aggiornamento, non riproduce più il 5.1 e spero che non sopraggiungono gli stessi problemi con la prossima release di  NOW che finalmente abiliterà il multicanale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Oppure, come riporta Google stessa al link, una incompatibilità con i Modelli pre 2020...
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @ennedomi 

ti segnalo che è stato qualche giorno fa un nuovo firmware...chissà che con questa versione non si risolva qualcosa...ammesso dipenda dal firmware del Tv e non dall'app youtube.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@ennedomi 

Ciao, io ho un XG9505 del 2019 android 9 e l'audio dolby 5.1 di Youtube tramite HDMI ARC collegata ad un ampli Yamaha viene riprodotto perfettamente, non parlo di film perche non li guardo con questa app ma tutti i test che ho provato sono riprodotti senza problemi. Prova ad aggiornare come suggerito.