annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Youtube 4k hdr va a scatti (stuttering) sony a1 e af8

profile.country.IT.title
Brusatasso
Membro

Youtube 4k hdr va a scatti (stuttering) sony a1 e af8

Buonasera 

premetto che ho una fibra 200 mega e il problema  non è dovuto alla connessione.

quando cerco di guardare un video su youtube in 4k hdr si presentano fenomeni pesanti di stuttering e rallentamenti

Qualcuno conosce un rimedio? O aspettiamo aggiornamenti software? (attivare motion flow non conta)

grazie

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno brusatasso

segnalo il tuo post alla divisione di competenza affinchè possa darti una risposta.

i firmware che hai installato sui due TV sono le ultime release immagino vero?

buona giornata.

profile.country.IT.title
Sony_Insider_III
Membro

Perdona il mio dubitare ma ci sono abituato, sei sicuro al 100% del fatto della tua rete non sia la causa? Cosa ti permette di escludere la connessione?

Manolo

profile.country.IT.title
Brusatasso
Membro

Buongiorno

si i firmware installati sono gli ultimi , tutto aggiornato

grazie

profile.country.IT.title
Brusatasso
Membro

Buongiorno 

ho la fibra telecom a 200 mega (portante a 216 per intenderci ho un download di 198), sul pc li vedo perfettamente i video in 4k inoltre se tolto l hdr scattano meno come se fossero i televisori che non reggono il segnale oppure l applicativo sviluppato male e non ottimizzato per l hardware tv

profile.country.IT.title
Sony_Insider_III
Membro

Comprendo ciò che scrivi ma per esperienza posso comunque garantirti che un dispositivo può avere noi e con la connessione mentre altri no, proprio il fatto che eliminando HDR la riproduzione migliori sono portato a guardare sempre verso la rete. A prescindere da questo, in TV probabilmente si sarà aggiornato hai già effettuato un ripristino alle impostazioni di fabbrica? Potrebbe risolvere tutto.

Manolo

profile.country.IT.title
spokkettino78
Esploratore

Io ho lo stesso problema, su YouTube lo stesso video se imposto risoluzione 4K va a scatti, mentre con la stessa connessione e lo stesso video, con la TV di prima Lg non avevo questo problema....

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

e la connessione a quanto va? cosa ti dicono le statistiche youtube?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Brusatasso hai sicuramente un problema di linea soprattutto se sei in wifi. Ho una XE90 che ha lo stesso firmware della tua A1 collegato con cavo lan e fibra a 56Mbps della tim e ho appena visto su youtube un video di "Virtual japan" a 4K HDR e non vedo nessuno stutter. Naturalmente ho verificato nelle statistiche per nerd che era riprodotto a 4K HDR. E che era hdr lo si vede dallo sfondo della barra del volume che invece di nero è grigio.

Se te lo fa pure l'AF8 è chiaro che sia un problema di connessione.

PS. Puoi indicare la versione firmware che hai sull'A1 e su AF8?