annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XR65A80L Nessuna connessione internet

profile.country.IT.title
axelv73
Membro

XR65A80L Nessuna connessione internet

Ciao a tutti, ho questa tv da novembre e non ha mai dato questo problema, da quando ho aggiornato il fw del router la tv in maniera random mi dà questo messaggio. Dura un attimo e poi compare la scritta Connesso a internet. La connessione in realtà c’è ma il messaggio è davvero fastidioso. Ho provato di tutto, riavvio sia di router che tv, eliminazione connessione e riconnessione inserendo la password. Niente, in modo random questo messaggio continua. È insopportabile. Avete idea di cosa possa essere? Manca solo il reset alle impostazioni di fabbrica della tv, vorrei evitare 😭

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Millemila variabili, difficile suggerire qualcosa che non sia il Ripristino, prova a concedere un Indirizzo IP Statico al TV se hai dimestichezza.

"Ci conosciamo" ma non sono andato a rileggere tuoi interventi per capire (ricordare) da me se sai mettere le mani in un Router.

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Io sarei più per un ripristino del router.

profile.country.IT.title
axelv73
Membro

Già, provato anche questa. In questo momento ha un indirizzo statico la tv. Non so come uscirne.

L'unica si, è provare il ripristino del router però mi pesa davvero tantissimo. la tv è l'unico dispositivo che mi sta dando problemi, il resto tutto ok.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se hai salvato un File di Configurazione del Router le Impostazioni le puoi riottenere facilmente, a meno che non contengano ciò che crea il problema (ne dubito perché se prima dell'Aggiornamento tutto era regolare...) facendoti ritrovare nella situazione attuale.

profile.country.IT.title
axelv73
Membro

@Marino.Manolo ok, poi nel caso mi salvo le configurazioni e provo un ripristino. Nel frattempo ho provato a cambiare un'impostazione che ho letto può dare problemi (non sono molto ottimista ma provo, non mi costa niente). Nel caso continuasse a comparirmi il messaggio faccio un ripristino del router e riprovo. 

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Una cosa che potresti provare è questa.

Se usi il wifi, potresti prendere un ripetitore di segnale wifi collegato al router tramite porta ethernet. Certo non è comodo. Però se non trovi soluzione.....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se il Messaggio ti compare ogni tanto forse non è il caso di provare collegando il TV ad una Rete creata da uno Smartphone, se invece hai modo di provare in questo modo per un po' di tempo, per verificare che il Messaggio compaia o meno, allora potrebbe essere un metodo per eliminare il TV dalle cause.

profile.country.IT.title
axelv73
Membro

@Sonya1new il router è praticamente sotto la tv, è a mezzo metro.

 

@Marino.Manolo mmmm, collegarmi a un hotspot viene male perché lo fa davvero ogni tanto. Intanto vedo con questa impostazione che ho cambiato come si comporta, poi casomai posso provare con l'hotspot durante un giorno di un fine settimana.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma questa Impostazione che hai cambiato è sotto embargo, Vietata ai Minori di 18 anni, il Terzo Segreto di Fatima o si può conoscere? 🤗