annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Xr-77A80J non accende il sintoamplificatore via eARC

RISOLTO
profile.country.IT.title
biosdi
Esploratore

Xr-77A80J non accende il sintoamplificatore via eARC

Buonasera. 

ho connesso il mio Xr-77a80j alla porta arc del sintoampli Anthem MRX-1140. Con il telecomando TV riesco a controllare volume  e a spegnere tv e ampli, ma non ad accendere quest’ultimo; si accende solo la TV, l’ampli no.

 

cosa può essere?

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Comunque nelle impostazioni della tv dedicata a questo interfacciamento c'è la possibilità, se non erro, di impostare se la tv deve accendere è spegnere il dispositivo esterno con il telecomando. Però non ti so dire dove stà nel tuo. Se questa impostazione è correttamente configurata o provi a cancellare il bravia sync e rifarlo oppure è solamente una impostazione del tuo amplificatore.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @biosdi 


@biosdi  ha scritto:

Dove trovo questa impostazione?

 

grazie


Dovresti trovarla qui:

IMPOSTAZIONI-->VISUALIZZAZIONE E SUONO-->USCITA AUDIO-->CONTROLLO HOME THEATRE.

non ho il tuo stesso tv ma controlla che sia attivato il controllo HT.

Ugualmente controlla che lato Home Theatre non ci sia qualche funzione da attivare per avere l'accensione e spegnimento tramite cavo ARC.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fa già qualcosa di ciò che dovrebbe fare con Controllo per HDMI (BRAVIA Sync) attivo quindi non sarà la configurazione.

Prova a verificare la disponibilità di un aggiornamento alla pagina di Supporto, non tramite il TV che potrebbe non rilevare ancora l'ultimo Firmware, eventualmente ripristina alle Impostazioni di fabbrica (ora o anche, specialmente, dopo l'eventuale update).

Controlla gli aggiornamenti del Sintoamplificatore.

Prova altrimenti anche solo a riavviare Android TV, mantieni premuto Power/OFF sul Telecomando.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Come verifica, se nelle Impostazioni del TV scegli eARC non "Auto" funziona tutto?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Magari è un problema solo dell'amplificatore perchè se tutto il resto funziona perchè non lo dovrebbe accendere?

profile.country.IT.title
biosdi
Esploratore

Dove trovo questa impostazione?

 

grazie

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Comunque nelle impostazioni della tv dedicata a questo interfacciamento c'è la possibilità, se non erro, di impostare se la tv deve accendere è spegnere il dispositivo esterno con il telecomando. Però non ti so dire dove stà nel tuo. Se questa impostazione è correttamente configurata o provi a cancellare il bravia sync e rifarlo oppure è solamente una impostazione del tuo amplificatore.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @biosdi 


@biosdi  ha scritto:

Dove trovo questa impostazione?

 

grazie


Dovresti trovarla qui:

IMPOSTAZIONI-->VISUALIZZAZIONE E SUONO-->USCITA AUDIO-->CONTROLLO HOME THEATRE.

non ho il tuo stesso tv ma controlla che sia attivato il controllo HT.

Ugualmente controlla che lato Home Theatre non ci sia qualche funzione da attivare per avere l'accensione e spegnimento tramite cavo ARC.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@jojo-76 ho letto quello che hai scritto e mi è venuto in mente che in effetti il Sintoamplificatore potrebbe avere un Impostazione separata o più Impostazioni separate e sembra proprio di sì:

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://manuals.plus/m/ecf6f80dcef26cdb929e290a...

 

CEC

When enabled, Consumer Electronics Control allows controlling an HDMI-connected component using another brand's

remote control (as long as the other components have CEC enabled). Note that when components are from different

brands, this control system may not be reliable.

With CEC, turning on one component in the system can turn on the rest of the system, the same as turning one

component off. You may or may not want this, which is why we provide separate options for CEC Power Off Control

and CEC Power On Control. When either setting is disabled, the MRX/AVM ignores corresponding power commands

sent by other HDMI-connected components.

 

Il costo del dispositivo mi ci doveva far pensare...

profile.country.IT.title
biosdi
Esploratore

Allora: il CEC sull’ampli è arrivato: sia power on che power off; infatti con il telecomando del TV controllo il volume e lo spegnimento dell’ampli, ma non l’accensione…

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Allora prova a ripristinare il Sintoamplificatore, o cercare / attendere aggiornamenti.

 

Certo è che il funzionamento di questo funzionalità, scusa il gioco di parole, non è sempre garantito tra marchi diversi e lo scrivono anche nel Manuale del tuo Sintoampli.