annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XR 65 A90J problema "griglia" acquistato 31/03/2021

profile.country.IT.title
Kemosh
Esploratore

XR 65 A90J problema "griglia" acquistato 31/03/2021

Buongiorno a tutti.

Sono un felice (quasi completamente) possessore di questa fantastica tv oled. Fino ad oggi ho cercato di evitare di andare a cerca il pelo nell'uovo e di godermi la tv. Però dopo qualche mese dall'acquisto (esattamente l'ho acquistata il 31/03/2021) e dopo averla utilizzata con diversi contenuti (da streaming a console ps5) ho voluto provare qualche test per vedere se son stato fortunato con il pannello. Ebbene... il "test" per scovare l'effetto griglia non è andato a buon fine... purtroppo col video di prova che si trova tranquillamente su YouTube (parlo della sequenza del gioco Call of Duty registrata in Hdr 4k con un esposizione forte al sole) la fantomatica griglia si intravede. Non so se sono i miei occhi ad essere particolarmente sensibili, col senno di poi ho constato che anche con contenuti come il gioco Returnal mostrava il medesimo difetto. Ovviamente andandolo a cercare... perché fino a quel momento non ci avevo fatto caso onestamente. Ora... Non saprei cosa fare. Ho paura dell'assistenza clienti perché un 65 pollici non è semplice da trasportare senza rischiare che si rovini. Non saprei come procedere... Altri hanno riscontrato questo problema? 

Tag (4)
4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'Assistenza verrebbe a casa viste le dimensioni, ma davvero vorresti intraprendere questa strada per un "problema" che hai dovuto cercare?

Considera che al limite immagino ti proporrebbero un altro TV e probabilmente ricondizionato, non penso che ci sia modo di sostituire solo il Pannello, nel senso che non credo sia una possibilità non che non sia possibile farlo ovviamente (se un Pannello è disponibile).

Per non parlare del resto, ci devono mettere le mani...

Quindi, senti l'Assistenza se lo sostituiscono con uno nuovo altrimenti valuta cosa può infastidirti meno...

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

E se Te lo sostituiscono te ne danno un altro con la griglia 😂 perchè se non sbaglio è un problema risaputo dei pannelli evo di LG.........tra l'altro sei dovuto andare a cercare il difetto altrimenti non l'avevi mai visto....vale la pena imbattersi nell'assistenza con il forte rischio che l'altro sarà uguale?

profile.country.IT.title
Sony_Mate
Esploratore

il mio 55a80j ha lo stesso problema, legero ma c'è.. con il 4k Costarica di yuotube e non è EVO ...

Nella visualizzazione normale non si nota nulla..******** però !!!

🙄

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

La griglia è una caratteristica/problema dei pannelli lg ed è considerata normale. E' insita nel pannello e nessuno può farci nulla tantomeno la sony e comunque la si vede solo in alcune scene particolari che non sono quasi mai presenti nella normale visione. Ci sono thread su thread su questo fenomeno che comunque non disturba minimamente la visione a meno tu non veda la tv da 20-30cm!!!!!!!!

PS. Se non la volevate vedere non dovevate acquistare un'oled con pannelli 2021. Ogni anno la LG ci "regala" pannelli con dei difetti caratteristici. Nel 2020 c'era la macchia a SX e quest'anno c'è la griglia!!!