annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XR-55A90J - App Disney+

RISOLTO
profile.country.IT.title
andpal67
Esploratore

XR-55A90J - App Disney+

Ciao a tutti,

erroneamente nella sezione App ho cancellato i dati dell'app Disney+ e da quel momento quando la richiamo tramite il tasto "dedicato" del telecomando rimane in attesa di collegarsi e non mi accede alla home di Disney+.

Se richiamo Disney+ da MyQ di Sky mi si collega.

Qualcuno può aiutarmi a capire cosa potrebbe essere che non mi fa più funzionare la chiamata dal telecomando del televisore?

Grazie

Andrea

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@andpal67 

Felice che tu abbia risolto in ogni caso per altri problemi per il semplice riavvio android non devi fare tutto quello che hai fatto...A TV acceso tieni premuto il tasto verde di accensione del telecomando fin quando non appare "riavvia" a quel punto fai "ok" e aspetti che il TV faccia tutta la trafila del rivvio.Naturalemente nessuna impostazione personale verrà toccata. Diverso il ripristino che ti riporta il TV come quando l'hai tirato fuori dalla scatola la prima volta.Quindi prima di farlo devi scollegare tutto tranne il cavo di alimentazione e poi puoi farlo tramite menu nelle impostazioni oppure usando i tasti fisici sul televisore ( troverai la procedura in tante discussioni fatte sull'argomento). Tieni presente che finito il ripristino dovrai rifare tutti i settaggi e le tue impostazioni personali esattamente come se fosse nuovo. L'unica cosa che non cambia è che hai fatto qualche aggiornamento FW del TV  rimarrà l'ultimo effettuato.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Aiutarti a capire che cosa può essere che causa un problema non è semplice, più facile è suggerirti di riavviare Android TV, nel tentativo di risolvere, oppure di seguire la strada del ripristino.
profile.country.IT.title
andpal67
Esploratore

Ciao e grazie per avermi risposto.

Ho effettuato l'avvio di Android TV nel seguente modo:

• Se un disco rigido USB esterno è collegato al televisore, prima del ripristino è necessario scollegare il cavo USB dal TV.
  • Se il TV è spento, accenderlo ed eseguire la seguente operazione.
  • Il TV viene riavviato automaticamente. Attendere circa un minuto, il TV si riaccenderà.
    In caso contrario, premere il pulsante di accensione del telecomando per accendere il TV.

Dal telecomando ho richiamato con il tasto dedicato Disney+ ma continua a rimanere in attesa di collegarsi.

Per ripristino intendi disintallazione dell'app Disney+ e poi reinstallazione da capo? Se faccio così il tasto del telecomando dedicato all'app Disney+ riprende in automatico il controllo dell'app stessa?

profile.country.IT.title
andpal67
Esploratore

Risolto.

Era un problema di accesso in automatico.

Sono andato al PC, sono entrato su Disney+ ed ho eseguito l'uscita dall'app.

Sono andato sulla TV a questo punto mi ha chiesto di Registrami oppure Accedere.

Ho rieseguito l'accesso andando a reimpostare userid e password ed ho risolto.

Grazie a chi mi ha voluto e potuto rispondere.

Spero che questa mia esperienza possa aiutare qualcun'altro.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@andpal67 

Felice che tu abbia risolto in ogni caso per altri problemi per il semplice riavvio android non devi fare tutto quello che hai fatto...A TV acceso tieni premuto il tasto verde di accensione del telecomando fin quando non appare "riavvia" a quel punto fai "ok" e aspetti che il TV faccia tutta la trafila del rivvio.Naturalemente nessuna impostazione personale verrà toccata. Diverso il ripristino che ti riporta il TV come quando l'hai tirato fuori dalla scatola la prima volta.Quindi prima di farlo devi scollegare tutto tranne il cavo di alimentazione e poi puoi farlo tramite menu nelle impostazioni oppure usando i tasti fisici sul televisore ( troverai la procedura in tante discussioni fatte sull'argomento). Tieni presente che finito il ripristino dovrai rifare tutti i settaggi e le tue impostazioni personali esattamente come se fosse nuovo. L'unica cosa che non cambia è che hai fatto qualche aggiornamento FW del TV  rimarrà l'ultimo effettuato.