annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XR 2021 PS5

profile.country.IT.title
dylandog46
Membro

XR 2021 PS5

Sony ha piazzato sui televisori della serie Sony Bravia Xr il bollino "Perfect for Playstation 5", in vista dell'arrivo di nuove funzionalità esclusive per PS5 che mirano a rendere unica l'esperienza in gioco con un'ecosistema Sony. Parliamo dell'Auto HDR Tone Mapping e Auto Genre Picture Mode entrambe in arrivo entro fine 2021 con aggiornamenti software e destinate a unirsi alle altre come HDMI 2.1 con 4K a 120 fps e input lag di 6 millisecondi, per quanto riguarda i modelli Sony Bravia Z9J.

Auto HDR Tone Mapping : grazie agli aggiornamenti previsti entro fine anno per PS5 e per i televisori Sony Bravia Xr, la console di nuova generazione Sony sarà in grado di riconosce automaticamente i televisori Sony Bravia, selezionato automaticamente le migliori impostazioni in base al modello a cui è collegata. Promette quindi una perfetta mappatura delle tonalità HDR in modo da evidenziare dettagli e sfumature, garantendo in un titolo come Gran Turismo 7 una maggiore visibilità degli oggetti sul tracciato con tutti i vantaggi del caso per una guida ottimale.

 

Auto Genre Picture Mode: con questa funzionalità i televisori Sony Bravia Xr saranno in grado di rilevare il contenuto visualizzato dall'utente, distinguendo tra videogiochi, film e programmi TV. Questo in modo da scegliere la migliore modalità possibile, minimizzando l'input lag per il gaming o attivando la modalità standard per dare la priorità all'elaborazione dell'immagine e garantire così la massima qualità con servizi streaming, Blu Ray via PS5 e via dicendo.

29 RISPOSTE 29
profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

@Marino.Manolo in realtà intendevo cosa fare quanto la tv non si accende, non intendevo fare un ripristino. Cioè la W808C, a volte capita che non si accenda dal telecomando (a volte mi sono apparsi anche i lampeggi Rossi), quindi devo tenere premuto il pulsante di accensione fisico posto sul retro del televisore per circa 10 secondi e riparte (a volte basta premere semplicemente il pulsante di accensione semplicemente per 1 secondo).

Ma, appunto, che fare se un tasto NON c’è ? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ci si "sposta ad un livello più basso", si toglie alimentazione:

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00114591

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Proprio ora, a mente fresca (il televisore mi è arrivato ieri alle 14.30), ho scoperto che...IL TASTO C'E' ECCOME !!! 😅

Si trova proprio al centro, sotto la scritta Sony, piccolo e...ben nascosto !!! 🙄😜 

Vabbè, comunque, ho risolto, ho capito che il primo tentativo è con il telecomando (tenendo premuto il tasto accensione), se così non dovesse andare, provo tenendo premuto il pulsante di accensione...e, come extrema ratio, stacco l'alimentazione. 😏

Per quanto riguarda le porte HDMI, si, mi è bastato impostare HDMI "avanzato" (che peraltro il tv ti abilita in automatico se fai la "configurazione guidata" della porta hdmi) e come per magia sulla PS5 si è aperto il menu' per configurare correttamente l'HDR. Ora è davvero uno spettacolo !!! Ho provato un po' DETROIT BECOME HUMAN, bellissimo, aspetto di testare il tv su videogiochi più performanti, insomma, o comunque di vedere un bel film in 4K o una bella partita di calcio. Più in la, come promesso, faro' una bella recensione di questo splendido gioiellino.

Nel frattempo aspetto i consigli e i suggerimenti di @dylandog46 sulle impostazioni grafiche !!! 😊

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Pensavo che il Tasto di accensione / spegnimento lo avessi visto...

Quello nel Manuale è visibile, certo avendo cambiato posizione...

profile.country.IT.title
dylandog46
Membro

ti rispondo per quanto possibile farlo.

 

partiamo con il dire che le impostazioni sono personali  quindi non c'è un unicum da impostare....

 

io ho fatto tanti cambiamenti prima di arrivare alle mie impostazioni.

 

audio per tutti gli ingressi DOLBY

 

per le immagini cosi:

 

tv digitale ho messo standard e poi manualmente devi impostare tutti  i vari settaggi finche non trovi quello che piu ti aggrada.... fallo mettendo possibilmente rai1 hd

 

per ps5 ho messo mod. gioco e qualche piccola definizione del nero e contrasto

 

per le app diciamo che ho messo cinema e poi cambiato qualche impostazione e messo colore caldo.....sopratutto per le partite di calcio di dazn  se non metti cinema  vedi uno schifo....

 

fai tanti tentativi e dedicagli tanto tempo   ma ti avviso per la tv generica con il polliciaggio di 65  i canali sd si vedranno male a prescindere  li dobbiamo attendere il 2023 quando trasmetteranno tt in hd.

 

se trovi difficolta su qualche cosa chiedimelo pure.... 

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Comunque @Agent_Mulder se imposti l'immagine su "Personale" quella è la pre-calibrazione che sony fa per le sue tv nel senso che si avvicina molto alla calibrazione fatta da un professionista. Non devi cambiare nulla se non i vari filtri disturbo o nitidezza oppure il motionflow. Per il resto non "dovresti" toccare null'altro.

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Scusate l’ignoranza, ma sul retro del tv ho, tra le altre, due porte HDMI 4K 120hz, ma una è anche 4K 120 hz e-arc arc. La PS5 va collegata alla 4K 120 “normale”? Mentre se comprassi una soundbar Sony, per poterla usarla con il telecomando del tv, dovrei necessariamente collegarla alla porta e-arc arc? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

ARC / eARC: Canale di ritorno Audio

 

Tu sai che di solito con HDMI vai da un qualcosa alla TV, in questa direzione, qualcosa di collegato > TV.

 

ARC / eARC servono per andare dalla TV ad un dispositivo che può riprodurre Audio, tutto tramite lo stesso cavo HDMI (ad una Soundbar puoi collegare un Blu-ray ad esempio e questo deve arrivare al TV, e lo fa sempre con quell'HDMI, da Soundbar a TV).

 

Per il Telecomando, serve attivare BRAVIA Sync (Controllo per HDMI) in entrambi i dispositivi.

In questo caso la funzione di HDMI che entra in gioco è la CEC.

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

@Marino.Manolo @Ok, caro, quindi collegherò la sound bar alla porta cec. Sai dirmi se la soundbar mod. HT G700 sia possibile controllarla dal telecomando del Tv ? Perché se si, comprerò a breve  questo modello ! 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ok, ma non hai capito... 🤗

 

Tutte gli Ingressi del TV lato funzionalità di HDMI sono uguali, uno solo è anche ARC o eARC.

Tutti quindi hanno CEC, compreso quello che è anche ARC o eARC.

La Soundbar la si collega all'Ingresso ARC / eARC perché altrimenti non le arriva l'Audio dal TV, contemporaneamente abilitando BRAVIA Sync su TV e Soundbar potrai controllare i dispositivi da un Telecomando.

La Soundbar (HT-G700) quindi ti ho già risposto, la puoi controllare dal Telecomando della TV e volendo puoi farla accendere e spegnere con la TV.