annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

RISOLTO
profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

Apro questo thread sperando nel consenso dei moderatori, per raggruppare le richieste inerenti a questo tv in un solo posto.. Spero nella collaborazione di tutti i possessori, metto comunque la mia piena disponibilità da "smanettone" E hobbista a disposizione della comunità.  Enjoy.

 

Pagina ufficiale prodotto 

 

Edit 1: Sony ha rilasciato l'aggiornamento v6.0414 Patch notes 

 

Edit 2: Sony ha rilasciato l'aggiornamento 6.0429 Patch notes 

665 RISPOSTE 665
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Mihooo quì forse l'unico che non dovrebbe scrivere saresti tu mentre io me lo sono guadagnato di diritto il poter scrivere quello che voglio. Quindi modera le tue considerazioni e soprattutto abbi rispetto di chi ha cercato di aiutarti anche se poi non ha risolto. Siete sempre bravi a criticare ma poi quando avete bisogno venite a piangere quì perchè magari l'assistenza tecnica vi ha sbattuta la porta in faccia!!! Quindi forse ci vorrebbe un pò più rispetto nei nostri confronti non pensi?

 

PS. Vorrei solo farti notare che stai facendo una guerra per una televisione!!!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@arfemu  ha scritto:

A volte anche a me sembra che in questa community ci siano più fanboy che expert, ma è una mia opinione.

 

Ad ogni modo, pur riferendomi al sito USA (visto che quello Ita non lo aggiornano spesso) la gentile operatrice della chat ha detto:

 

"I would like to inform you that, your TV model supports only HDMI 2.1 at 4K120 and eARC" e poi quando le ho fatto notare che avevo chiesto quando ci saranno gli update per vrr/allm mi è stato cortesemente risposto che "I am afraid to inform you that your TV model does not support VRR/Allm". Al che le ho fatto notare che sul sito americano, fino  ieri, era riportato vrr/allm via future update e chiesto notizie su quando sarebbe stato il future update (e mi è parso di capire che sarà...mai). Allora ho chiesto i contatti del'ufficio legale per poter far intervenire il mio avvocato, mi hanno dato tutti i riferimenti ecc.ecc. Nel frattempo ovviamente , hanno fatto sparire l'indicazione al vrr/allm sul sito, coincidenza ? mah...

 

Quel che posso consigliare è che vi facciate una bella copia/stampa delle caratteristiche in modo di avere prova della rimozione dal sito Italiano, cosa che mi aspetto a breve (oppure no visto che tanto mentre in Usa le class-action portano a qualcosa, in Italia, salvo cause legali singole, non si ottiene nulla).

 

Per quel che riguarda la nuova serie J mi sembra che tutta la serie x9xJ abbia il nuovo processore XR quindi immagino differente dall'x1 che a questo punto, immagino non abbia la capacita hardware di supportare vrr/allm e tantomento immagini 4k/120hz degne di essere definite tali.

 

Chiedo inoltre nuovamente come poter procedere a fare causa a Sony come indicato da @rooobb qualche post indietro.Grazie.

 

Nel frattempo è uscita la serie J , 


Immagino. Mi hanno detto via chat. Ho letto su forum. 

Se devi fare causa rivolgiti ad un avvocato o all'associazione consumatori non certo a questa community. 

Ah, prima di cambiare tv assicurati che questo funzioni alla perfezione, perchè allo stato dell'arte non mi sembra ce ne siano molti sul mercato.

profile.country.IT.title
Mihooo
Membro

Mica ho detto che non puoi scrivere. Ho detto che se devi controbattere ai miei post, non avendo nessun tipo di nozione e/o informazione specifica, puoi pure astenerti.

 

Poi fai come ti pare, ci mancherebbe.

 

A me sembra che sull'argomento 4k120hz, e ora sul vrr, tu stia facendo damage control, e hai iniziato sistematicamente a rispondere che secondo te, e sottolineo secondo te, il problema verrà risolto, che non sono mica scemi, che figurati sistemeranno tutto e ci manderanno pure un uovo di pasqua in omaggio, il tutto con aria strafottente, continuando a denigrare il fatto di citare reddit o avs.

 

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Mihooo mi sembra che strafottenti siano i tuoi post e questo in particolare è pure maleducato.

 

Segui il consiglio di rooobb invece di lamentarti quì che non porta a nulla. Contatta un'assciazione di consumatori e vedi se puoi fare qualcosa per il tuo tornaconto. Noi expert purtroppo non siamo abilitati all'ascolto attivo!!!

profile.country.IT.title
-widowmaker-
Membro

@Mihooovediamo come va a finire la questione (anche se vedendo la pagina USA e quella di altri paesi non promette bene), in caso di esito negativo vedremo il da farsi. Per ora tutto ciò che era stato promesso si è trattato solo di fumo negli occhi. Abbiamo un 120hz che produce un effetto blur alquanto fastidioso (scandalosa la scusa con cui se ne sono usciti) e per di più ora stanno rimuovendo il supporto all'ALLM e VRR. Io credo che se la cosa dovesse essere confermata ci sono tutti gli estremi per rivolgersi ad una associazione dei consumatori.

profile.country.IT.title
Mihooo
Membro

Il blur è dovuto semplicemente al fatto che la risoluzione é 3840x1080, invece che 4k pieno.

Con il fix 414, hanno applicato un semplice filtro nitidezza sulla risoluzione verticale, e hanno detto di aver fixato.

 

Scorretti é voler essere gentili.

profile.country.IT.title
arfemu
Membro

@Flamerone 

Non lo ho mai pensato e penso di aver sempre usato toni pacati. Dico , penso con educazione, quello che penso. Il mio riferimento al "fanboy" è per dire che a volte basterebbe dire è vero hanno toppato, speriamo risolvano. Non è normale dover staccare la spina a una tv per farla funzionare. Lo fanno anche gli altri produttori ?Va bene, ma io ho scelto Sony, degli altri non mi interessa. Per alcuni può essere un problema staccare la spina (come nel mio caso) per altri no. Ma non si può nascondere il problema. Fraghiamocene del 4k dei 120hz del vrr ecc.ecc. ma almeno guardare la tv senza tante menate, quello lo vorrei. Perciò se il mio tono o i miei modi avessero offeso qualcuno me ne scuso, frequento forum da una vita, e ho sempre cercato di mantenere un comportamento degno.

 

@rooobb  Tu hai detto che ci sono tante pagine dove si parla di fare causa a Sony IT, io non le trovo pertanto ti chiedo cortesemente il link per procedere. Io, pur avendo concordato il reso del prodotto l'11/1 , ho già dato mandato al mio legale di intentare azione contro Sony, quindi ho raccolto tutto il materiale onlne , pdf ecc.ecc. del prima e del dopo. In ultimo il "mi hanno detto via chat" non è che me lo hanno detto su una chat qualsiasi ma sulla chat ufficiale di assistenza Sony (che in IT non è attiva ma in US si, semplicemente un modo in più per contattare l'assistenza) . Pertanto va presa la risposta via chat come risposta ufficiale di Sony. Penso, che se uno mi dice via chat "I understand, our National Customer Relations department will call you" non sia un operatore di una chat-erotica a caso. E' questo che non capisco , perchè voler negare l'evidenza. La tv ha problemi? Si. Lo hanno anche altri produttori ? SI. Sono problemi che sono risolvibili ? Boh. Ho tempo e voglia di aspettare Sony ?No. Ho tempo e voglia di alzarmi dal divano random per staccare la spina, attendere 30 secondi e riattaccarla ?No. 

Le mie conclusioni quindi sono che tramite il mio legale intento azione. 

Detto questo po, questa è una chat libera dovi si parla nello specifico di "XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro". Ho usato rispetto nel parlare, sto riportando sia problemi che informazioni in pieno topic. Se poi vogliamo continuare con la diatriba tra utenti va bene. Per chi come me ed altri hanno problemi e si lamentano, trovo corretto poter fare le nostre considerazioni qui, che vanno dal 4k fallato al sito Sony da cui spariscono le informazioni. I nostri post sono sicuramente più in topic di altri dove non fate altro che rimarcare che siamo paranoici (io potrei anche esserlo :slight_smile: ) e che anche le altre marche hanno problemi, che qui che li. Se domani sul sito Sony IT spariscono le info vrr/allm io vengo qui e lo scrivo, perchè questo è un post informativo sulla xh90 e pertanto mi sembra corretto, nei confronti degli utenti nella mia posizione, riportare tale info.

ciao

profile.country.IT.title
-widowmaker-
Membro

@Mihoooanche se su forum esteri parlano di una possibile soluzione al problema con l'arrivo di Android 11 (ci credo poco).

profile.country.IT.title
Mihooo
Membro

Si ho letto anche io questa cosa di Android 11 e del relativo framework che dovrebbe facilitare l'implementazione delle feature generiche, ma il passtrought del segnale a 4k 120hz così com'é, é una cosa che dovrebbe essere fattibile al momento. E se non riescono a farlo, o ci sta un collo di bottiglia da qualche parte, oppure questo processore spacciato da mediatek come il top della gamma, evidentemente tanto top non é.

 

Ma alla fine il discorso è uno solo; fosse vero bastava una postilla Sony "calmi, con Android 11 risolviamo tutto".

 

Invece abbiamo le superca z z ole che hanno inserito sul sito ufficiale, con il 120hz tecnologia "relativamente nuova", e il tornare ai 60hz se si vuole la miglior "elaborazione dell'immagine".

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@arfemu tu sei liberissimo di esprimere le tue opinioni/pareri e/o informazioni.

Quello che non è corretto fare (IMHO):

  • citare risposte e/o indicazioni di Sony su USA su modelli USA spacciandole per risposte di Sony Italia su prodotti di Sony Italia
  • citare voci/pareri/opinioni trovate su internet e spacciarle come verità assolute

Per il resto e le azioni che vorrai fare in bocca al lupo e spero (ma sinceramente) che trovi soddisfazione con un altro TV perchè tutto questo marasma per un acquisto che dovrebbe soddisfare un piacere certamente non è piacevole.