Condividi la tua esperienza!
Salve, avrei una domanda, secondo voi conviene acquistare il sony xh95? O è meglio l xh90? Quale dei due è meglio? Si tratta di televisori di fascia alta paragonabili a vari competitor come il samsung qled? Un amico ha il q80t della samsung e devo dire che è veramente bello, ma essendo affezionato ai prodotti sony vorrei rimanere qui, e vorrei sapere se qieste due televisoni possono competere ad armi pari o devo andare su oled per forza per reggere il confronto
Però leggendo sulle specifiche della tv sul sito della sony, si legge che a 120hz va solo il 1080p come risoluzione, in 4k a quanto ho capito non ha il 120hz neanche sulla visione di film o sport, al di là della console che per me è saltuaria come ho gia detto
Se la tua scelta si basa su questo dato, puoi confrontarlo con gli altri tv che hai citato per vedere se soddisfano a pieno questa funzionalità.
Poi se non sbaglio l'xh90 avendo anche le porte HDMI 2.1 i 120hz li sfrutta, nelle console , solo a 1080 di risoluzione.
Comunque la discrimine sulle specifiche tecniche sono personali, io non mi lamento di questa caratteristica, anzi. Però rispetto alla domanda iniziale per il 2020 l'XH95 tra gli lcd FALD è il top di gamma in casa Sony.
Eh ma di tv che sono a 120hz quante ce ne sono? Le altre in 4k vanno a 120? O a 60? È questo che vorrei capire, perché se è una sola differenza per il gaming a me non interessa, basta non sia una tv "monca" anche nella specifiche normali di visione rispetto ad altre
No, monca non è.
Ci sono un bel po di modelli in commercio in Italia, battezzano un paio e fai dei confronti con l'xh95 e vedi cosa ti soddisfa di più .
@Forlan45 attualmente non esiste nessun contenuto (film, dtt, sat) a 120hz o perlomeno è difficile trovarlo e se si trova sono delle demo! Però negli ultimi aggiornamenti sony a reso disponibile tale frequenza per i contenuti provenienti da periferiche usb. Quindi qualcosa si sta muovendo ma ancora...
Ma infatti è quello che vorrei capire io, nelle tv che sono provviste di porte 2.1 (quindi 4k a 120hz) l utilità di queste porta si limita al gaming e poco, per il resto non sono porte utilizzate per sorgenti diverse se non quelle delle nuove console, infatti nei samsung ad esempio se non sbaglio, sono indicate da un adesivo con un joystick..
@Forlan45 attualmente si ma come per le 2.0 (4@60p) poi nel tempo sono nate le device come ad esempio il classico decoder sky che da qualche tempo a questa parte riesce a sfruttare il 4K60p. Per dire se domani viene creato un lettore bluray con uscita a 120hz lo puoi utilizzare solo con l'XH90 mentre sulla XH95 dovresti impostare l'uscita del bluray a 4K60p.
Si ma questa cosa non ha molto senso, cioè fare una uscita piu veloce in una tv piu vecchia e con processore e altre cose inferiori.. Perché uno poi so trova a un bivio, prendo una tv piu nuova con processore migliore ecc oppure una piu indietro dal punto di vista tecnoligico ma con velocita di uscita migliore? 😅
Veramente @Forlan45 è più nuova l'XH90. Al massimo sono nuove tutte e due solo che una ha questa particolarità.
Io ho scelto xh95 e ti posso dire che il wide angle e il processore fanno la differenza. Davvero. Ottimo upscaling. Io gioco alla play, non tantissimo però prediligo il cinema.