annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XH90 il menu "Formato immagine" non disponibile

RISOLTO
profile.country.IT.title
Giuseppe.Ruggiero
Membro

XH90 il menu "Formato immagine" non disponibile

Buongiorno ho questo magnifico prodotto da un settimana,  ricordo che il menu il primo giorno di utilizzo era disponibile tant'è che l'ho utilizzato per verificare le differenze di visualizzazione(widezoom 4:3 16:9). Lunedi volevo  modificare la visione di un programma e con estrema sorpresa il menu è visibile ma non selezionabile. Premetto che ho un decoder Sky Q collegato ad un sinto ampli Yamaha 2940 il quale è collegato con la Tv tramite hdmi ARC. Ho cercato nei manuali ed in rete ma non riesco a trovare nessun riferimento, cosa posso aver modificato che ha portato alla disabilitazione del menu?

 

Certo della Vs  collaborazione vi ringrazio anticiparamente

 

Giuseppe

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Giuseppe.Ruggiero 

Non hai capito...Sky non lo puoi modificare...indipendentemente dal canale che guardi sul decoder,Sky esce comunque con un segnale 16:9 anche se poi l'immagine che vedi è di un programma 4:3 con le bande nere laterali e ...per fare la prova devi  usare il Digitale Terrestre oppure i canali del ricevitore Sat  del TV che non sono vincolati da un segnale per forza in 16:9

Visualizza soluzione nel messaggio originale

24 RISPOSTE 24
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Giuseppe.Ruggiero 

facci capire quando vai in [HOME] — [Impostazioni] — [Visualizzazione e suono] — [controllo schermo] non ti fa configurare nulla?

https://helpguide.sony.net/tv/haep2/v1/it/01-03-09_01.html?hl=formato

 

profile.country.IT.title
Giuseppe.Ruggiero
Membro

Buongiorno JO-JO-76, grazie per l'aiuto allora appena mi posiziono nel menu è attivo per poi disattivarsi immediatamente non appena riappaiono le immaggini dei canali sky in sfondo. Allora ho spento il decoder ed ho provato ad rientrare nel menu e risulta attivo. ma se dal telecomando utilizzo il tasto ruota dentata, nella barra delle opzioni lo ritrovo non disponibile, sembra che non si possa attivare con sky q e la schermata home allora m chiedo  qual'è la sua funzione?

 

grazie ancora

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Giuseppe.Ruggiero 

Ciao in questo caso il formato immagine è gestito da SKY che uscendo con un segnale in 16:9 di fatto "blocca" il menu formato immagine che sarebbe inutile...per provare il formato immagine devi andare in programmi fatti in 4:3 o panoramici ma in 4:3 come i vecchi film formato "tagliatella"che si vedevano nelle vecchie trasmissioni allora in quel caso potrai regolare il video come preferisci.

profile.country.IT.title
Giuseppe.Ruggiero
Membro

Grazie @sonysta ma mi chiedo perchè a decoder spento e con schermata home  ritrovo il menu non disponibile?

 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Giuseppe.Ruggiero 

Perchè la schermata HOME è comunque a "schermo pieno" e quindi sarebbe inutile anche qui. Prova ad andare su un canale SD  ( non HD) dove trasmettono un telefilm in 4:3 ( come per esempio tra un po La signora in giallo su rete4) e vedrai che potrai regolare l'immagine come vuoi.

profile.country.IT.title
Giuseppe.Ruggiero
Membro

ok grazie a pranzo ci provo e vi aggiorno

 

profile.country.IT.title
Giuseppe.Ruggiero
Membro

Ancora non ho provato o meglio così n io decoder Sky non c'è verso anche su canali con una risoluzione bassa tipo monitor degli anni 80 . Quindi devo provare ad inserire l'antenna e riprovare

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Giuseppe.Ruggiero 

Non hai capito...Sky non lo puoi modificare...indipendentemente dal canale che guardi sul decoder,Sky esce comunque con un segnale 16:9 anche se poi l'immagine che vedi è di un programma 4:3 con le bande nere laterali e ...per fare la prova devi  usare il Digitale Terrestre oppure i canali del ricevitore Sat  del TV che non sono vincolati da un segnale per forza in 16:9

profile.country.IT.title
rooobb
Expert