annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XH90 E SOUNDBAR

profile.country.IT.title
g_a_e_t_a_n_o_
Membro

XH90 E SOUNDBAR

0B1D6206-FBD9-48E2-8E60-84DED314545E.jpeg

Mi sapete consigliare quale delle due impostazioni è la migliore? Auto 1 o Auto 2? Nonostante le mie numerose ricerche non mi è ancora ben chiaro il discorso sulla compressione, Dolby Digital Plus e PCM. La soundbar è collegata tramite eARC giusto per informazione. 

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

PCM è Audio non Compresso, DD+ è Compresso.

Auto 2 andrà bene, ma se sei collegato in eARC attiva anche il Pass-through, in modo tale da lasciare alla Soundbar la gestione dei Formati compatibili.

profile.country.IT.title
g_a_e_t_a_n_o_
Membro

Quindi mi confermi che ho scelto l’impostazione giusta? Il Pass-through è impostato su Auto. La Soundbar è una 5.1, ma quando per esempio su Prime Video non c’è la dicitura 5.1, in che formato esce l’audio? Ho provato anche su Spotify e con Auto 1 mi dava DD+ invece con Auto 2 mi da Stereo PCM.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Certo che scriverle anche prima queste cose...

Scrivete tutti sempre le informazioni un po' alla volta.

Cavolo se mi fate innervosire! 😁

 

Spotify al limite potrebbe già offrire qualche traccia in Dolby Atmos, veicolato in Dolby Digital Plus, da questo il DD+, ma solo Auto 2 nelle Impostazioni parla di Multicanale, evidentemente il fatto che tu abbia provato con Spotify crea un po' di problemi al Sistema in quanto dovresti avere, da Spotify, un Segnale per lo più Stereo e che quindi ovviamente Auto 2 emette in PCM, non riconoscendolo come Multicanale.

Il fatto che Auto 1 uno mostri DD+ quindi o è perché hai delle tracce in Dolby Atmos, ma è un Multicanale anche lui, quindi dovrebbe essere riconosciuto e gestito anche da Auto 2, oppure semplicemente parlando già nelle Impostazioni di Multicanale, Auto 2 non lo riconosce come classico 5.1 o 7.1...

 

Da prime video se non hai un 5.1 sarà un PCM Stereo due canali.

 

Certo, a volte le traduzioni in italiano possono anche metterci del loro perché le Impostazioni Auto 1 e 2 sembrano in pratica essere la stessa cosa ma sicuramente non lo sono.

profile.country.IT.title
g_a_e_t_a_n_o_
Membro

Spotify non ha contenuti in Dolby Atmos, se ce l’avesse comunque la soundbar sarebbe in grado di gestirlo dato che supporta l’Atmos. Forse semplicemente in AUTO 1 converte qualsiasi contenuto in DD+, può essere? In AUTO 2 invece è PCM perché probabile che Spotify riproduca i brani solo in quel formato, su Prime Video ho provato in AUTO 2 una serie senza dicitura 5.1 e mi da comunque DD+.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dolby Atmos comunque nella versione base è veicolato su Dolby Digital Plus. Quindi potresti leggere in ogni caso DD+ anche in presenza di contenuti Atmos.

 

Sia Auto 1 che 2 parlano di senza modifiche, quindi non ci dovrebbero essere conversioni.

Di sicuro uno Stereo due Canali è in PCM.

 

Non vorrei che c'entrasse anche il Pass-through dato che sei collegato in eARC, ma non possiamo nemmeno escludere che la Soundbar mostri un Formato magari anche quando non non è quel Formato ad essere inviato (tipo che se non lo comprende visualizzi ad esempio l'ultimo ricevuto, ma anche qui le variabili potrebbero essere molte e non credo non ci sia dietro una logica).

 

Comunque per comprendere i Formati Multicanale e come vengono inviati e ricevuti Spotify non è di certo l'ideale perché parliamo di uno Stereo se in assenza di un Atmos.

Questo potrebbe essere una causa di ciò che al momento ci sembra non avere un senso.

 

Prime Video che in assenza di Audio 5.1 risulti comunque in DD+ è altrettanto insolito, oppure né Auto 1 né 2 dovrebbe convertire alcunché, men che meno in DD+.