annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XH90 - Consumi in standby inaccettabili

profile.country.IT.title
Sevensix3
Membro

XH90 - Consumi in standby inaccettabili

Salve a tutti, ripropongo il problema dato che non ho ancora trovato una soluzione accettabile.

Riesco infatti a vedere consumi da 0,15 W come dichiarato da Sony in rarissimi casi.

Allo spegnimento da telecomando, prima che passi in deep-standby ci vogliono circa 20 minuti durante i quali consuma costantemente circa 18,5 W.

Poi passa in deep standby con consumi di circa 0,15 W ma frequentemente ritorna a consumare 18,5W per lunghi periodi.

Ho provato a disabilitare aggiornamento automatico servizi, aggiornamento automatico guida tv, avvio remoto, controllo remoto da altri dispositivi, bluetooth, WiFi, geolocalizzazione, chromecast ma purtroppo permane il problema dell'apparecchio che esce dallo standby e poi vi rientra.

Purtroppo, con l'apparecchio per misurare i consumi che ho a disposizione non posso registrare i tempi di deep-standby e di standby e non posso nemmeno restare per ore davanti al display a verificarlo.

L'utente pappola83  mi ha suggerito di attivare il controllo IP semplice ma a questo punto la situazione è peggiorata tanto che il televisore resta costantemente a 19 W in standby (tra l'altro c'è un messaggio di avvertimento sui maggiori consumi in standby quando si attiva il controllo IP).

Considerando che secondo la normativa il consumo in standby non deve superare 0,5 W, nel mio caso siamo 38 volte sopra al limite.

Inoltre, io penso che questo problema sia su tutti i Sony con Android e che nessuno se ne accorga.

Per notarlo bisogna collegarci un apparecchio apposito oppure un normale multimetro e penso che la stragrande maggioranza di voi non l'abbia mai fatto.

 

101 RISPOSTE 101
profile.country.IT.title
Sevensix3
Membro

Purtroppo non ho risolto nulla.

Ho provato a disabilitare di tutto, tanto che la Tv non poteva più essere definita Smart, ma ogni volta che vado a vedere il consumo istantaneo mi ritrovo sempre quel 18 W che mi fa imbestialire.

Soltanto in rari casi riesco a leggere un consumo istantaneo di 0,1 W.

Sembra che alla Sony non interessi affatto il rispetto delle direttive comunitarie per il risparmio energetico!

profile.country.IT.title
rius-1981
Membro

@Sevensix3 Incredibile, mi rimane solo da fare un hard reset, anche se già immagino non si risolva nulla,

Hai provato a contattare l' assistenza?

Cmq ho reso un Q80T per questa, tornassi indietro non la riprenderei, e andrei di Samsung, che avrà pure i suoi difetti, ma questo Sony non mi sembra per niente migliore.

 

profile.country.IT.title
g_a_e_t_a_n_o_
Membro

Sul sito Sony portava classe energetica A, ora è da un po’ di tempo che porta G, perché questo cambiamento? 

profile.country.IT.title
dylandog46
Membro

perchè l'europa ha cambiato sistema di classificazione....

 

per intenderci la vecchia classe A ora è G

profile.country.IT.title
Sevensix3
Membro

Ho deciso di contattare l'assistenza Sony.

Attualmente il dispositivo in standby è costantemente sui 18,5 watt.

All'inizio, dopo il riavvio, qualche volta lo trovavo a 0,1 watt, ma ora ogni volta che controllo è sempre sui 18,5 watt.

Mi date qualche consiglio su come contattare l'assistenza?

All'inizio vorrei solo sollecitare una soluzione software perché tanto sono sicuro che se lo portano via non risolvono niente.

Naturalmente se qualcun altro fa la stessa cosa forse riusciamo ad ottenere qualcosa.

Capisco che la stragrande maggioranza di voi non ha uno strumento per misurare i consumi ma vi garantisco che la realtà è questa.

A pensare che ho dismesso il vecchio plasma perché consumava troppo!

Il Sony in standby in un giorno consuma quanto il vecchio plasma acceso per più di 2 ore!

Stiamo parlando di circa 162 KWh/anno di solo standby senza accenderlo!!

Consumare esattamente 37 volte in più del limite massimo ammesso dalle regole comunitarie mi sembra veramente troppo.

profile.country.IT.title
rius-1981
Membro

io li ho già contattati, per questo problema circaun mese fa, e come c'era da immaginare mi hanno detto che per loro il problema non sussiste, in quanto la smart plug che uso per monitorare i consumi per loro non è uno strumento professionale e certificato, peccato chela mia smart plug funziona benissimo. cmq se vuoi nella tua segnalazione mi puoi citare in quanto abbiamo riscontrato lo stesso problema, che secondo me hanno tutti, solo che non tutti sono pignoli come noi ahahah. fammi sapere in caso ti giro gli estremi della mail.

profile.country.IT.title
Sevensix3
Membro

Si grazie , mi farebbe comodo avere qualche riferimento per l'indirizzo a cui mandare la mail e sarebbe utile anche sapere cosa gli hai scritto e quello che ti hanno risposto in modo che mi posso preparare bene.

Ad esempio, potrei fare le misurazioni con un normale multimetro da elettricista invece che con il misuratore della Lidl in modo che non mi possano dire che lo strumento non è professionale.

Sicuramente il risultato sarà il medesimo ma almeno non hanno appigli.

profile.country.IT.title
rius-1981
Membro

per contattare l'assistenza sony, non devi mandare una mail, ma ti devi loggare sul sito sony.it col tuo account, una volta entrato vai sui miei prodotti, e clicca su sony xh9096, e successivamente su richiedi assistenza, e li scrivi la tua richiesta. per gli estremi della mail, se mi giri la tua ti inoltro la mia richiesta, e la loro risposta con il numero ticket.

 

profile.country.IT.title
Sevensix3
Membro

@rius-1981  buongiorno, ti ho inviato la mia mail con un messaggio privato

profile.country.IT.title
rius-1981
Membro

@Sevensix3  inviata!