Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti, negli ultimi 2 gg. ho avuto dei problemi di sporadiche interruzioni audio, sia temporanee (1-2 sec. e poi l'audio ha ripreso normalmente), sia permanenti (ossia che hanno richiesto un mio intervento per essere eliminate, seppur banale, come il cambio di canale avanti/indietro).
Accaduto con l'uso degli altoparlanti interni e con fonti sat e hdmi. Dalle app nessun problema. eArc disattivato.
Qualcuno con modelli 2019 e l'ultimo fw in oggetto ha avuto lo stesso problema?
Grazie
Salve , ho lo stesso TV e anche io nei mesi scorsi ho avuto problemi simili ai tuoi di caduta audio o interruzione ma nel mio caso era dovuto ad un problema di Android con i dispositivi ARC e Sony grazie al nuovo FW li ha risolti.Detto ciò, anche tramite dispositivi via hdmi non ho cadute o interruzioni audio. Tuttavia ,hai provato a fare un ripristino ? Capisco che è una seccatura ma risolve il problema a monte .
Evidentemente hai scoperto un nuovo "baco" nel famigerato firmware "sbagliato". E' vero che Sony ha risolto con un recente firmware ma nella serie "giusta" quella che segue la numerazione dal 2019 mentre tu hai quella "nuova" e quindi non puoi installarlo...credo che dovrai aspettare che Sony risolva il problema.
@sonysta sono d'accordo.
Nel frattempo ho disattivato esplicitamente il controllo di HT esterni, vediamo che succede.
Speriamo Sony faccia in fretta, di cose che zoppicano su questo nuovo fw ce ne sono diverse; oggi ho litigato anche con l'Airplay che poi si è ripreso da sé.
@daniele9020 sí il ripristino potrebbe risolvere, ma è una strada che non vorrei percorrere, non c'è garanzia che non vada rifatto in futuro. Lo vedo percorribile se fosse possibile fare un backup/restore full delle impostazioni/app.
Beh si il ripristino penso sia inutile,nel senso che se non hai fatto nessun aggiornamento e non è successo qualche "trauma" al TV è molto probabile che il difetto sia intriseco del FW "bacato" quindi il ripristino non servirebbe a niente...porta pazienza.
Hai provato a fare un semplice riavvio e poi verificare se il problema persiste o ritorna nel tempo?
@antani1971 @Flamerone questo FW è lo stesso di quello installato sul XH95? Su quest' ultimo c'è lo stesso problema di caduta audio?
@Flameronesì ho provato ma purtroppo è ricapitato anche dopo il riavvio.
@daniele9020di questo firmware se ne è parlato tempo fa, Sony lo ha preinstallato di fabbrica sugli XG di più recente produzione. Pur essendo medesima versione del firmware dei mod. XH (6.4xxx) non è esattamente la stessa build e non è scaricabile dal sito Sony. Per quanto riguarda la presenza del problema sugli XH non so risponderti, penso sarà anche non semplice trovare una simile risposta essendo un modello 2020 che mi sembra ancora poco diffuso.