annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

xf8596 75" problema immagine

profile.country.IT.title
MicheleJ1897
Nuovo

xf8596 75" problema immagine

Salve...ho acquistato 2 giorni fa un xf8596 da 75 pollici.

Riscontro problemi di risoluzione e nitidezza soprattutto nella visione delle partite (sky HD) diciamo che l inquadratura risulta sgranata quasi come non fosse i  HD.

Prima di questo avevo un LG 55LA965V-ZA che con la stessa sorgente esterna aveva immagini spettacolari!diciamo che prima si riconoscevano i calciatori e i nomi sulle maglie...adesso con il sony vedo molto sgranato!sapete come aiutarmi o a chi posso rivolgermi???

 

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

hai anche 20 pollici in più.. se la distanza di visione è la stessa e data la qualità non eccelsa di Sky è normale che sgrani di più....

profile.country.IT.title
MicheleJ1897
Nuovo

Quindi diciamo che è "normale"?sky Q migliorerebbe qualcosa?

Si effettivamente la distanza è la stessa...2,70 m.È giusta come distanza?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Skyq sulle trasmissioni in 4k sicuramente migliora. 2.70 per un 55 pollici sono pochini per cui ci sta che con un tv più grande noti maggiormente i difetti della sorgente
profile.country.IT.title
MicheleJ1897
Nuovo

Quindi per un 55" ero troppo vicino?e per un 75" la distanza giusta qual è?
Mi sembra strana però tutta questa differenza di immagine
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ciao

guardando in rete ho trovato questo sito:

https://www.dday.it/redazione/22257/scuola-di-tv-come-scegliere-la-dimensione-giusta

Quindi "in media" con un 75" se guardi immagine fullHD la distanzadovrebbe essere 3,7 mt in 4K invece tra 1,8 a 2,4 Mt quindi la tua distanza è al limite per il 4k ma poca per il fullHD

profile.country.IT.title
MicheleJ1897
Nuovo

Quindi vedo "sgranato" per questo motivo...infatti il 4k lo vedo bene...ma perche i primi piani li vedo bene e invece un inquadratura lontana della partita si vede male?cioè dovrei vedere male anche i primi piani no?

 

(Grazie del link comunque!

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, vedi male i dettagli per vari motivi, oltre alla qualità dell'immagine che deve essere "spalmata" in 75 pollici, anche per lo scarso bitrate di trasmissione che fa perdere la definizione dei dettagli, puoi magari fare un controllo guardando un BR Ultra HD che è il massimo della qualità


Simone
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Beh se il problema è la risoluzione è chiaro che un dettaglio in primo piano risulterà più "definito" dello stesso dettaglio più "in piccolo"

profile.country.IT.title
MicheleJ1897
Nuovo

Quindi il consiglio è di darla indietro?