annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

X8500B SERIES Serviio Imac

RISOLTO
Jean_Jean
Esploratore

X8500B SERIES Serviio Imac

Buongiorno, vorrei vedere i contenuti video del mio Imac su televisore 49x8500B senza cavo di rete, file anche da 2/3/4 GB è possibile?

Ho scaricate e installato Serviio su Imac

Ho abilitato e condiviso la cartella.

Quando da serviio trova la periferica X8500B  Generic DLNA c'è un menù a tendina con differenti Tv e non so quale indicare, non esiste X8500B.

La televisione vede nelle app lettore multimediale il mio serviio Mac.lan, ma IL PROBLEMA è che non vede i file nessun contenuto.

Come mai?

Grazie

 

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se sicuro di aver effettuato il salvataggio delle operazioni di cancellazione ed inserimento? Sul mio iMac la finestra della console è più piccola di quanto sarebbe necessario e i pulsanti di salvataggio non sono visualizzati.

I file rimangono nella cartella originale, serviio crea solo un proprio indice di contenuti integrato (se l'hai abilitato) dalla informazioni che rileva da internet su locandine, titoli, attori, registi, ecc.

Per verifcare che li stia indicizzando, sul tab delle librerie premi "Forza aggiornamento" e poi "visualizza stato": ti si apre una finestrella in cui vedi in sequenza i video che sta analizzando per metterli a disposizione della rete.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Come impostazione puoi scegliere Sony TV 2013, va bene comunque.

Scusa se ti faccio una domanda banale: nel tab di configurazione della librearia serviio hai indicato la cartella dove sono i file e indicato di catalogare contenuti video? Quando lanci l'app multimediale sul TV indichi di cercare i contenuti video? 

 

Per la dimensione dei file dipende molto dalla distanza e dalla qualità del router... in generale file con un grande bitrate è difficile che riesci a vederli bene via WIFI. In caso ti consiglierei di comprare un coppia di powerline per far viaggiare i tuoi contenuti via rete cablata (a meno che non hai la possibilità di collegare sia il Mac che il TV con cavi ethernet).

 

PS su mac in particolare, non so se lo hai già fatto, ma ci devi un pò smanettare per impostare la partenza automatica del servizio all'accensione del PC e per montare in automatico il disco esterno se i tuoi file sono appunto su un HDD esterno...

Jean_Jean
Esploratore

Grazie roobb 

Si io entro dalla tv nella cartella video, si aprono tante cartelle (title, director, list, folder etc) ma nessuno ha all'interno contenuti.

Si ho condiviso la cartella su serviio e flaggato video, photo etc.

Provo più tardi a scegliere nel menu a tendina Sony TV 2013

Al  momento i file video sono dull'HD (C) e non esterno

Tra l'altro anche facendo partire ll Media Browser di servilio non vedo i contenuti. Ma forse è a causa del software scaricato che è free e non Pro.

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non devi solo entrare nella cartella video devi scegliere di vedere video con il tasto options del tv
Jean_Jean
Esploratore

Pobabilmente qualche cosa non funziona.

Spiego ciò che ho fatto sin dall'inizio.

All'inizio avevo indicato il percorso di  una cartella contenente quattro filmati (totale 30 GB !) diciamo denominata A

Dopo un' ora ho rinominato la cartella in B

Ho eliminato il percorso e rifatto con la nuova cartella.

Tutte le volte che riapro la console serviio mi ricompare il nome della cartella vecchia A (che non eseiste più!) con le icone non flaggate, mentre la cartella corretta non è indicata.

Dalla tv vedo sempre attivo il collegamento al computer, ma non i file.

Ma i file dei filmati si caricano su uno "spazio server" del computer tramite wifi (quindi 30GB?)

Forse è perchè non sono ancora caricati che non vedo?

Non ci sto capendo, Grazie

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se sicuro di aver effettuato il salvataggio delle operazioni di cancellazione ed inserimento? Sul mio iMac la finestra della console è più piccola di quanto sarebbe necessario e i pulsanti di salvataggio non sono visualizzati.

I file rimangono nella cartella originale, serviio crea solo un proprio indice di contenuti integrato (se l'hai abilitato) dalla informazioni che rileva da internet su locandine, titoli, attori, registi, ecc.

Per verifcare che li stia indicizzando, sul tab delle librerie premi "Forza aggiornamento" e poi "visualizza stato": ti si apre una finestrella in cui vedi in sequenza i video che sta analizzando per metterli a disposizione della rete.

Jean_Jean
Esploratore

Il problema è risolto.

Le tue ultime informazioni hanno chiarito il dilemma.

Grazie