Condividi la tua esperienza!
buongiorno a tutti
ho da poco installato questa TV e ho notato che quando cambio canale compare una striscia bianca sul laterale a destra e sotto per una frazione di secondo. Questa striscia non compare sempre
mi chiedevo se fosse capitato a qualcuno, magari si tratta di un piccolo problemi risovibile con un aggiornamento del firmware
la cosa strana è che non lo fa sempre
grazie
Buongiorno @theliz
puoi verificare di avere l'ultimo aggiornamento firmware qui:
https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a90j-series/xr-55a90j/software/00286167
Non sono certo di aver capito cosa succeda e se questo rientri nel comportamento normale del TV...riesci a fare una foto del fenomeno?
Comunque aggiornare all'ultimo firmware se non lo avessi installato non è mai un errore.
non mi pare sembra più a caso nel senso che sullo stesso canale non si ripete
è una cosa che accade quando si scorrono i canali "avanti o dietro"
appena posso faccio l'aggiornamento (non sono sempre in casa dove c'è questa TV)
fare una foto del fenomeno è quasi impossibile poichè è un "flash" durante il cambio di canale con + e -
quindi voi dite che se continua ancora anche dopo l'aggiornamento è meglio chiamare l'assistenza?
è proprio un "sottile contorno bianco" sull'estremità laterale destra e sulla estremità inferiore della tv attorno all'immagine che compare per mezzo secondo quando cambio il canale
grazie per i consigli
Per essere un problema del Pannello dovresti vedere quella sottile riga bianca ovunque e non solo sul Digitale Terrestre, quindi se non c'è su YouTube piuttosto che riproducendo un Video da un dispositivo esterno direi che è il Digitale Terrestre, ma se vuoi stare più tranquillo contatta pure l'Assistenza.
Dico la mia...magari è il pixel-shift che tutti gli oled hanno a causare questa riga bianca e quindi non è nulla.
Ciao a tutti.
Anch'io ho notato lo stesso problema sul mio TV XR65A80k.
In effetti il problema si manifesta al cambio sequenziale di canale, sia su DT che TV Sat.
Ho notato che si manifesta solo se i servizi interattivi del canale sono in esecuzione automatica.
Chiedo conferma ad altri utenti.
Ciao.
Allego foto
esatto è proprio così, non so come hai fatto a scattare la foto perchè a me è questione di istanti
però a me non lo fa sempre, devo provare 1 ad aggiornare e 2 a vedere se sui canali su cui lo noto disattivando i servizi lo fa ancora. la questione non è facile poichè a me non lo fa sempre
c'è la possibilità di fare una segnalazione per provare a chiedere un bugfix ?