annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

WIFI KD 55 XF90

RISOLTO
Sergio187
Esploratore

WIFI KD 55 XF90

Salve a tutti , ho un problema con la mia tv , anche se molto probalbilmente già sò qual'è il problema , comunque . Allora io non riesco a connettere il mio Tv con il wifi , praticamente mi ha detto di tutto del tipo : assicurarsi che la connessione sia accettata , password errata, la connessione non riesce a trovare il router , e tante altre , ah con la lan funziona tutto tranquillamente , ho fatto mille prove e mille verifiche , ho anche creato una connessione con smartphone in hotspot ma nulla ... illuminatemi , perchè di questo tv  mi sta dando parecchie rogne. Ah già e stata mandata in assistenza per un altro problema dovuto al sensore IR

Tag (1)
29 RISPOSTE 29
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa @Sergio187  ma se dici di conoscere la materia saprai che la prima cosa da provare quando ci sono problemi di wifi è togliere la password al router e lasciare tutto aperto per verificare se in questo modo il dispositivo si aggancia e lavora correttamente. Tra l'altro quando fai questa prova dovresti proprio scollegare fisicamente il cavo lan dalla tv perchè altrimenti è prioritario rispetto la wifi. Se così funziona si procede poi a mettere la password a passi provando magari quache password semplice ed usando un protocollo più semplice per poi passare a quello più sicuro mano a mano che si fa le prove. Poi che distanza ha la tv rispetto al router? Sei sicuro che sia sufficiente perchè spesso se il segnale è basso o disturbato non avviene la connessione.

 

PS. Puoi anche provare a fare un semplice riavvio della tv tenendo premuto a lungo il tasto power del telecomando.

Sergio187
Esploratore

esattamente, con entrambi i casi, vedo tutte le reti che ho in casa... e ora viene il bello , ho provato hotspot (senza password) si è collegato , quindi mi sta facendo capire che è un problema di crittografia, ma cavolo le password le ho aggiornate tutto , e le inserisco in modo corretto, sto tentando anche di farli collegare tramite WPS ,ma senza risultato

Sergio187
Esploratore

si , visto che avevo la lan inserita, ho aggiornato di tutto e di più :grin:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se non riesci ad inserire la password sicuramente non è la scheda

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Allora verifica se hai WPA2-AES nel Router come crittografia.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Che router hai? Sei sicuro che non ci sia una specie di whitelist come ad esempio hanno alcuni router della tim? Se l'hai attiva si possono collegare solo i dispositivi nella whitelist. Comunque se togli la password si collega con il router? Se non si collega prova a vedere se per caso hai questa whitelist.

Sergio187
Esploratore

Perfettamente d'accordo con i vostri pensieri , qui non si discute "mea culpa ", però credetemi mi è sembrato troppo banale disattivare le protezioni, perchè dico questo, perchè il tv fino a 2 giorni fa funzionava perfettamente , anche dopo l'aggiornamento nessun problema , e non ho modificato nulla, ma proprio niente dal router . Ho la vodafone revolution , ora sto provando ad inserire il tv tramite Mac vediamo un pò

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Un caso interessante...tienici informati.

 

PS. Molto spesso è causato dalle interferenze o sovrapposizioni di altre reti. Magari la tua nuova tv è meno sensibile al segnale e ha una bassa reiezione ai disturbi. Può capitare qualche volta.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per quanto riguarda il mio suggerimento precedente del controllare la crittografia WPA2-AES @Sergio187 dato che hai una Vodafone Station Revolution verifica solo che sia WPA2 perché di più non puoi.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Cosa ha disturbato il Wi-Fi in questi due giorni? 🤔