annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Volume basso sù TV Sony KD-32W800

profile.country.IT.title
Niki-75
Esploratore

Volume basso sù TV Sony KD-32W800

Buon pomeriggio a tutti ,avrei bisogno del vostro aiuto 
Ho una tv Sony  KD.32W800 e dà qualche tempo il volume si sente basso  anche sè lo metto a 10 . Infatti sè il volume lo metto a 1 o a 3 non si sente nulla e per avere un audio normale lo devo mettere oltre il 10. 
Sapreste dirmi come risolvere questo problema ? Perchè non ho proprio idea di cosa fare 
Vi ringrazio per eventuali  consigli mi darete

 

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non si tratta di un problema hardware, quindi di ciò che si occupa della diffusione del Suono, allora le cause saranno forse da ricercarsi nel Volume delle Trasmissioni?

Il Volume lo avverti basso qualunque sia il Contenuto che guardi? Su ogni Canale? Anche da eventuali dispositivi esterni?

Dato che parli di "da qualche tempo" non escludiamo anche che sia l'ultimo Firmware (18/10/2023) la causa, anche se non mi pare che con lo stesso TV in Community abbiano lamentato lo stesso (se con TV eventualmente aggiornati ovvio).

Provato a riavviare Android TV? Mantieni premuto Power/OFF sul Telecomando.

profile.country.IT.title
Niki-75
Esploratore

Ciao prima di tutto grazie per la risposta, il volume è uguale per qualsiasi canale,ho provato anche a vedere nelle impostazioni ma non cambia nulla. Il problema è chè sè metto il volume anche a 1 oppure a 4 non si sente nulla ma devo proprio aumentare di molto per sentire l'audio in maniera normale in qualsiasi canale e anche dispositivo . All'inizio non lo faceva per questo non capisco quale sia il problema. Proverò a riavviare Android come hai suggerito visto che non l'ho fatto

Tag (1)
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, ma qual è il valore massimo del volume? Di solito la scala può arrivare anche fino a 100, quindi già il volume a 1 o a 4 è molto basso, a meno che, appunto, il TV usi una scala diversa dagli altri Bravia 


Simone
profile.country.IT.title
Niki-75
Esploratore

Ciao Simone ,prima di tutto grazie per la tua risposta. La scala và dà 1 a 100 e infatti sè la metto a 4 è bassissimo,per cui per avere un audio diciamo normale lo devo mettere almeno a 20 . Per cui è proprio la tv che è cosi ?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In effetti ciò che ha notato @Icarius ha molto senso perché una Scala da 1 a 10 non la ricordavo, ma poteva essere.

Ora ci sono due questioni, tu ti ricordi che si sentiva diversamente con gli stessi valori ed è un conto, ma se guardiamo la Scala in sè da 1 a 100, 4 e ovvio che non ti permetta di sentire quasi nulla perché praticamente è quasi MUTE...

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

E infatti @Marino.Manolo, per questo chiedevo a @Niki-75, di certo un volume intorno a 10 è basso, comunque potrebbe influire anche l'attivazione del volume automatico (in pratica il sistema che equalizza in automatico l'audio per impedire le variazioni del volume durante la pubblicità o gli annunci in TV) 


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho anche di letto il messaggio iniziale ed in effetti si afferma che per sentire si deve andare oltre il 10, quindi la Scala ovviamente era più alta nnlon si fermava al 10. 

Ma 3 su 100 praticamente significa non sentire nulla oppure avere un udito ottimo e non ci devono essere rumori intorno a sé.