annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

VLC per Android TV...bellissimo !!!

RISOLTO
profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

VLC per Android TV...bellissimo !!!

Soltanto per segnalare, per chi non lo sapesse, che l'ultima versione di VLC per Android TV è davvero stupenda !!! Permette sia la visione con protocollo DLNA e SAMBA, permette anche la visione dei films in 3D (e finalmente, nessuna app lo faceva a parte quella ufficiale "VIDEO"), addirittura alcuni .mkv che l'app "VIDEO" non riusciva a visualizzare, VLC li legge senza nessunissimo problema. E i sottotitoli, finalmente (anche i "forced"), sono belli grandi e in rilievo. E inoltre ha tantissime funzioni in più non presenti sull'app VIDEO, che è ben fatta ma è proprio "spartana". Insomma, una bomba. Ottima notizia. 

Se si potesse aggiungere un catalogo con copertine e trame, sarebbe davvero il non plus ultra.

 

 

 

49 RISPOSTE 49
profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

A me funziona tranquillamente (VLC scaricato normalmente dal Play Store sul TV). Il film parte con la "doppia schermata" destra/sinistra (o sopra/sotto), poi mi reco nelle impostazioni 3D del televisore (non di VLC, che non ha opzioni di tal genere, mi pare) e seleziono il SBS....e come per magia si attiva. 

 

 

 

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

E' quello che mi aspettavo di fare, però da VLC quando seleziono l'active menu (o un nome simile) tra le varie impostazioni non vedo le impostazioni del 3d. Invece dall'app Video le vedo e posso attivarlo come dici.

Forse dipende da qualche "tag" del file video o ho beccato un file in un formato che non va in entrambi... Credo di non aver fatto nesuna prova con un qualche file che con Video funziona, tanto per partire da un file che sono sicuro funzioni correttamente, magari questa sera ci provo....

 

Grazie comunque, se trovo il motivo lo segnalo :slight_smile:

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

Guarda, io adesso non ricordo con esattezza quale tasto premo perchè utilizzo un utilissimo telecomando Logitech Harmony e ho impostato il tasto 3D sul display, in maniera che sia immediatamente e facilmente accessibile. Non ricordo, sinceramente, sul telecomando originale qual è "il percorso" per accedere al 3D.

Però stasera, quando mi butterò sul divano, controllerò immediatamente e te lo dirò con esattezza.

Può anche essere, comunque, che sia come dici tu, cioè che possa dipendere dai contenuti del video in tuo possesso, anche se mi sembra troppo "da sfiga" beccare proprio il video che non va...:smileymrgreen:

Comunque....attendi qualche ora e ti saprò dire...

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Aggiungo un dubbio assurdo, al quale credo poco anche io, ho notato che nell'App in versione smartphone c'è la possibilità di selezionare l'interfaccia per Android TV, non è che "inspiegabilmente" l'App (sempre che quella installata restituisca questa possibilità, dovrebbe errere automatica la scelta dell'interfaccia scegliendo la TV come dispositivo tra l'altro) non ti mostri un "menù 3D" a causa di questo?

Solo perché ho le mie mille e mille logiche... Comunque una verifica ti costa poco, in attesa (o dopo) dell'intervento di @Agent_Mulder...

Manolo



profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

Non mi pare si possa selezionare una differente interfaccia. E, ribadisco, il 3D si attiva direttamente dal televisore, nel senso che VLC non ha una sua "autonoma" funzione 3D (funzione, mi pare, presente su Kodi ma che non va affatto, neanche a morire)....

Cioè con VLC io faccio gli stessi passi che si fanno con l'app VIDEO, niente di più, niente di meno.

 

 

 

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

Avete ragione !!!!! Allora la funzione 3D nel menù " Action"non appare con Vlc: Io posso selezionarlo poiché ho creato il pulsante apposito sull'Harmony.

Però, se il film si vede con VIDEO, ecco che magicamente il 3D riappare nell'Action Menù. :thinking:

Non so se c'è un modo per accedere da qualche altra parte. 

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non c'è alternativa, sono le app che evidentemente non attivano il menu contestuale. L'unica è come hai fatto tu con un telecomando programmabile o un vecchio telecomando che ancora aveva il pulsante 3D

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

Ahia, mi dispiace moltissimo (per gli altri)...:smileylaugh:

Peccato, rimane comunque, a mio avviso, il player migliore sullo Store.

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@alexaxela, senza scomodare un "vecchio telecomando", se vai di App Video & TV SideView?

Manolo



profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

Siete arrivati alle stesse conclusioni a cui stavo arrivando, anche perchè ieri in un thread inglese avevo trovato proprio l'uso di un vecchio telecomando con il tasto per il 3d o di un telecomando "universale" come workaround per risolvere la cosa.  :slight_smile:

 

Questo conferma anche che non è una limitazione del televisore in sè ma che sono le app a non attivare correttamente il menu contestuale, anche se non so quanto spetti a loro adattarsi ai vari possibili televisori... magari era meglio se Sony lasciava l'impostazione sempre attiva in modo che scegliesse l'utente quando attivarlo.

 

Volevo proprio provare a vedere se dall'app Video&TV si riusciva ad attivare il 3d, come suggerisce anche @Marino.Manolo, ma ieri non ne ho avuto tempo... vediamo questa sera e poi vi so dire  :slight_smile:

 

Che poi come già detto il 3d su VLC era più che altro per curiosità, visto che i film in 3d non mi dicono un gran che nemmeno al cinema :rolling_eyes: