annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Video mkv da 18 Gb è troppo pesante? [ TV KD-55XF8596]

profile.country.IT.title
melanto125
Membro

Video mkv da 18 Gb è troppo pesante? [ TV KD-55XF8596]

Salve,
Ho rippato un Film Bluray alla massima qualità ed è venuto fuori un file MKV da 18 GB.

Poi ho provato a riprodurre il file tramite NAS ma non c'è stato verso.

Infine l'ho copiato su una pennetta USB 3 da cui il filmato è riuscito a partire ma ogni 30 minuti circa si impallava completamente la TV con immagine ferma, senza reagire ad alcun impulso del telecomando, con l'unica soluzione di riavvio forzato staccando la corrente.

Quindi vorrei capire se è normale che la mia TV non riesca a gestire un file di tali dimensioni oppure il problema è risolvibile?

 

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusa anche se aggiungo, sicuro che le Porte LAN del Fritz siano impostate a 1 Gbps?

Considera che comunque la TV ha una LAN 10/100, potresti provare, se hai un buon segnale Wi-Fi e sai di non avere interferenze, anche in 5GHz (solo una prova).

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

mmm se non sbaglio i calcoli parliamo di un flusso di 15 mbps che mi sembra un pò bassino per un 4k, evidentemente hai usato una forte compressione (è in HEVC?).  A maggior ragione comunque via rete deve andare alla grande! quindi hai qualche problema o di rete o di configurazione....

La traccia audio è lossy in tutti i casi, quindi nessun problema lì, magari il blocco è dovuto a qualche errore di compressione del software che usi.

Tornando al discorso via rete, anche qui qualche assunzione visto che non ci dici tutto...

Se usi Video per accedere al nas, evidentemente hai il media server attivato e QNAP dovrebbe supportare serviio.

Da controllare visto che hai il tv cablato e quindi arrivi tranquillamente a 100mbps e se serviio non riconosce il tv come capace di gestire il flusso e lo transcodifica (quindi il rallentamento è dovuto al qnap che non ce la può fare a ricodificare in tempo reale un flusso 4K): disabilita qualsiasi transcodifica su serviio, abilita un ip statico sul tv, e assegna un profilo corretto su serviio associato a quell'ip (Sony TV 2013/2014 che è quello più recente)

profile.country.IT.title
melanto125
Membro

Eliminando le traccie Audio DTS, ne ho lasciata una sola AC3, il peso del file è sceso a 13 Gb e il filmato non si blocca più. 

Non so se è la risposta al quesito che ho posto, perché volevo semplicemente capire qual'era il limite.
cmq Grazie

profile.country.IT.title
melanto125
Membro

Si sono impostate sicuramente ad 1 gb il NAS ed il router, la tv da come ho capito è di 100 Mb purtroppo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Diminuendo di 5 GByte è difficile capire se il problema era il peso del File o le Tracce Lossless.

Se vuoi provare potresti eliminarne una sola, il File ma il File peserà comunque un po' di più quindi forse non è una gran "prova del nove"...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusa, prove dal NAS tramite Serviio ma senza eliminare nulla dal File?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@melanto125  ha scritto:

Eliminando le traccie Audio DTS, ne ho lasciata una sola AC3, il peso del file è sceso a 13 Gb e il filmato non si blocca più. 

Non so se è la risposta al quesito che ho posto, perché volevo semplicemente capire qual'era il limite.
cmq Grazie


No purtroppo non hai risposto a nessun quesito. A meno che DTS sia in effetti un DTS-HD MA o DTS:X

il limite via rete non è legato alla dimensione del file ma al suo bitstream e quel file è abbondamente sotto con o senza 5GB (15 mbps vs 100 mbps). Certo che 5GB di traccia audio fanno pensare ad un lossless...

Personalmente quel difetto su tracce lossless (che non ho un impianto per sentire) a me via rete con Serviio o anche Twonky non lo ha mai dato, e sul sito inglese lo segnalano effettivamente solo via USB