annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vi prego consigliatemi il da farsi: al momento in cui scrivo situazione incresciosa con l'assistenza

profile.country.IT.title
davide_composed
Membro

Vi prego consigliatemi il da farsi: al momento in cui scrivo situazione incresciosa con l'assistenza

Salve a tutti,

avrei preferito come mio primo post qualcosa di certamente diverso, ma vengo al dunque e cerco di essere il più sintetico possibile:

la disavventura comincia lo scorso Gennaio quando il mio oled lg55b7 improvvisamente presenta un guasto (diverse strisce di pixel vanno a farsi benedire), ma io ho attivato un'estensione di garanzia, e altro che disavventura: nel negozio che nella mia città ha chiuso ed in quella dove devo recarmi per sostituirlo sta per farlo, ho l'opportunità di scegliere un sony55AF8 aggiungendo 700euro al risarcimento dell'assicurazione: credetemi mai fatta scelta più giusta, un televisore a dir poco meraviglioso sotto tutti i punti di vista. Fatto sta che circa due mesi fa, inizia a presentare delle strisce verticali-random, che poi scompaiono. Penso di scrivere a Sony ma non lo faccio, attendo. Cosicchè si presenta una striscia verticale larga 20 cm che stavolta non va via, preso dal panico faccio il refresh del pannello e scompare, ma da allora la situazione peggiora: infatti una striscia di queste rimane permanente ed io avvio definitivamente la pratica per la riparazione. Mi viene detto che il pannello non può essere riparato e che verrà sostituito con uno ricondizionato, tengo a precisare che non me ne fregava nulla che fosse ricondizionato purchè offrisse la stessa qualità visiva del precedente che adoravo. Arriva il tv sostitutivo, e con il tecnico dell'assistenza avviamo un test di uniformità del grigio: credetemi: un *****, bande verticali a non finire e chiazze ovunque, ditemi voi se uno che compra un oled per l'uniformità dovrebbe accettare na roba del genere. Gliel'ho rimandato indietro: sapete cosa fà l'assistenza sony? senza nemmeno avvisarmi decreta che il tv sostitutivo risponde ai loro standard ed in pratica rimane parcheggiato dal tipo dell'assistenza che se lo è riportato indietro. Chiamo la sony e vengo a conoscenza di quanto sopra, mi chiedono di dire al tecnico (con cui abbiamo constatato insieme che quella tv era un *****) che gli faccia un report tecnico. Così lo dico al tecnico. Questo avveniva ieri.

Non so davvero più cosa aspettarmi, detto da tutti passare a sony è un simbolo di garanzia ma qua mi vedo preso dai turchi come se volessi rubare qualcosa...cosa dovrei fare? di certo na roba sony non metterà più piede in casa mia ma questo è un altro discorso, vale davvero la pena coinvolgere un avvocato o roba del genere? VI PREGO GIUSTO UN CONSIGLIO dato che a breve per lavoro sarò fuori sede e speravo di venire a capo di questa situazione ridicola

52 RISPOSTE 52
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma una foto di questo banding e chiazze ce la fai vedere @davide_composed  per capire come mai viene ritenuta nella tolleranza?

profile.country.IT.title
Dema9510
Membro

@davide_composed @Non ho capito una cosa alla fine la diffida legale l’hai mandata o no?? Perché non mi ricordo se aspettavi solo risposta oppure gli hai minacciati per farti dare il tv nuovo.

profile.country.IT.title
Dema9510
Membro

@davide_composed @Io lascerei stare la pratica del vendere un usato con problemi per due motivi. Il primo se vendi il prodotto ad una persona che conosci bene gli stai dando una fregatura (io non riuscirei mai a farlo) con la conseguenza che rovineresti un rapporto con un amico/parente. La seconda se vendi ad una persona che non conosci rischi che quando controlla il tv se ne accorge e poi ovviamente sarebbe abbastanza risentito penso quindi eviterei per creare altri problemi. Io fossi in te proverei la terza opzione non vendere il tv ma insisti ancora con Sony per un cambio nuovo con una diffida o un metodo strong per far capire che non stai scherzando.

profile.country.IT.title
davide_composed
Membro

Dunque, mi ha chiamato il responsabile delle relazioni clienti sony, mi ha beccato che tornavo or ora da lavoro. Gentilissimo, mi ha spiegato che la pratica è stata gestita male e che mi proponeva un 55af8 nuovo. Io lì per lì ho detto sì, riconoscente per la prima volta per un loro segno di gentilezza, ma complice il fatto che lunedì parto per lavoro e memore degli inutili affanni che mi hanno fatto patire, perseguo quanto mi sono prefisso: disfarmi di tutta la roba sony che ho in casa (per chi si chiede a chi possa vendere un tv difettoso, beh è sufficiente una giusta combinazione di noncuranza dell'acquirente e luce giusta). ps chi mi ha accusato di infantilismo gli auguro lo stesso trattamento che ho ricevuto all'occorrenza. non aggiornerò oltre il thread reputando dal mio punto di vista chiusa amaramente la questione. informo immediatamente sony circa la decisione presa.

profile.country.IT.title
davide_composed
Membro

badate bene, prima di prodigarvi in sentenze sappiate che quello che ha chiamato e mandato email all'assistenza da tre settimane, solo per essere trattato ogni volta da"ebete" sono stato io e non voi...e non ci ero abituato...ecco tutto.

profile.country.IT.title
Dema9510
Membro

@davide_composed @Ok capisco tutto lo sbattimento ma alla fine mi sembra che hai ottenuto quello che volevi decidono di darti un af8 nuovo e non accetti?? Mi sembra una scelta strana discutibile diciamo, anche se capisco che è dovuta al trattamento ricevuto e il tempo perso comunque sei libero di fare come meglio credi.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@davide_composed 

Sono io che t'ho dato dell'infantile o meglio ho giudicato infantile il tuo comportamento e il tuo rifiuto di accettare un nuovo AF8 dopo che Sony si è scusata per l'inconveniente non fa altro che rafforzare la mia tesi...e se inizialmente pensavo di essere stato "eccessivo" ora mi hai tolto ogni remora.

profile.country.IT.title
robyone2010
Membro

@davide_composed In effetti non si capisce il tuo comportamento: ok sei libero di fare come ti pare, e volendo gli puoi dare anche fuoco ai prodotti Sony che possiedi (basta che utilizzi le dovute cautele...), però... c’è un però...

 

Ti sei sbattuto e battuto per la tua causa, ti chiamano direttamente dalla Sony e fanno ciò che tu chiedi... scusandosi per aver gestito male la cosa... che vorresti di più?

cosa dovrebbe fare di più l’azienda per riconoscere un errore?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@davide_composed pensa che a me più o meno la stessa cosa mi è successa con la LG. Quindi? La prima cosa che ho fatto non è stata quella di vendere o rompere tutti i miei 4 lg!!! Ma quello di comprare un prodotto diverso al prossimo acquisto. Ed ho comprato sony! Magari tu adesso acquisterai lg e magari avrai un trattamento identico. Stesso dicasi con la samsung. Purtroppo l'assistenza è sempre un terno a lotto e penso che una telefonata alla fine di scuse da parte della sony debba essere presa in seria considerazione. Tutti possono sbagliare ma il fatto che lo hanno ammesso in questo modo dovrebbe farti capire che la loro politica di assistenza è superiore!

Ma comunque sei liberissimo di fare come ti pare.

profile.country.IT.title
davide_composed
Membro

io ho apprezzato le scuse, lap gentilezza e la professionalità dimostrate per la prima volta. ma non conoscete i contenuti di tutte le mail e delle chiamate. il colmo, il giorno seguente che il tecnico gli inviava quanto segue

 

Buongiorno, in merito al case 21179277 vorremmo segnalare quanto segue:

Al momento dell'installazione del prodotto inviato da Sony,  il cliente effettuava dei test (presenti su youtube) per verificare se il prodotto arrivato fosse privo di difetti visivi.

Purtroppo dai test di youtube si notava che il tv arrivato presentava Bande di Vertical Banding con delle macchie su diverse parti dello schermo.

Ovviamente il Cliente rifiutava il prodotto comunicandoci che accettandolo si sarebbe ritrovato con un prodotto già difettoso ma soprattutto peggiore del suo e con una visione non perfetta

come lo era al momento dell'acquisto.

Inoltre il cliente ci ha contattato amareggiato  sostenendo che Noi avremmo comunicato al support di Sony che il prodotto era perfetto e non presentava nessun difetto,

cosa Assolutamente non veritiera.

 

Distinti Saluti

 

sony mi comunicava che la pratica era chiusa e la sostituzione non era possibile.

Ora il punto è che non mi fido più, non ho la minima fiducia su che razza di tv mi manderanno per chiudermi la bocca. Aggiungeteci che per un po' sarò fuori sede e ottenete che di sony non voglio più sentirne parlare, con buona pace dei fanboy. mi arrangerò a vendere quando ne avrò occasione e tempo.