annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

VERTICAL BANDING SONY A8 65 OLED

profile.country.IT.title
aspinelli84
Esploratore

VERTICAL BANDING SONY A8 65 OLED

Buongiorno, sono un possessore di un TV  SONY A8 OLED 65 POLLICI.

In stanza buia in determinate scene di film, documentari e immagini varie rilevo delle sfuocature o ancor meglio bande verticali molto fastidiose e seccanti. Ho provveduto a allegare le immagini.

Mi sono recato subito dal rivenditore il quale mi ha consigliato di contattare un centro autorizzato SONY della zona (RIMINI).

Il tecnico ha visionato il televisore, fotografato l'anomalia, segnato il serial number e ha inviato il tutto alla SONY.

Il giorno seguente il centro mi comunica che SONY ritiene che tali bande rientrano in tolleranza e secondo loro il problema non sussiste.

A tal punto ho provveduto a contattare direttamente la Sony tramite telefono e mail (più di un mese di botta e riposta) anche loro ritengono, in base a quanto inviato dal tecnico, che il problema non sussiste perchè dicono che è una "caratteristica" della TV.

Ritengo assurde e non esaustive tali risposte in quanto la tv è recensita come TOP di gamma del 2020; ho intenzione di rivolgermi all'associazione consumatori per risolvere la questione al fine di risolvere definitivamente il problema.  

Qualcuno di voi ha avuto un problema analogo? Grazie.

Distinti saluti.

2.jpeg3.jpeg5.jpeg7.jpeg

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
aspinelli84
Esploratore

IMG_20210212_163533.jpg

 ecco come promesso un'altra scena in cui si vedono le bande verticali e secondo l'assistenza è normale. Valutate voi...

profile.country.IT.title
aspinelli84
Esploratore

Queste sono le scene notturne di Marianne.

Come potrete vedere le bande son ben visibili e fastidiose.

IMG_20210212_164101.jpg

IMG_20210212_164000.jpg

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Perdona ma io mica le vedo....

forse nella seconda immagine che hai messo ma è molto sfocata.

Comunque il problema può anche essere associato alla tua sensibilità, senti l'assistenza ancora o aspetta l'escalation di @jojo-76 

profile.country.IT.title
aspinelli84
Esploratore

L'immagine dello sfondo dovrebbe essere limpida, la stessa l'ho aperta su 2 TV. Nella mia invece si notano le bande verticali

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Le immagini sono anche un pò granulose, purtroppo, in questi casi solo un confronto con un modello uguale al tuo, magari fatto in negozio con le stesse condizioni ambientali e settaggi del TV, potrebbe dare una risposta


Simone
profile.country.IT.title
aspinelli84
Esploratore

In negozio non è possibile farlo perché le bande si vedono solo a stanza buia o con poca luce. 

Nei negozi le TV son tutte in zone molto illuminate.