annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Velocità ethernet e limite

profile.country.IT.title
Giopet01
Membro

Velocità ethernet e limite

Volevo migliorare la qualità dello streaming del mio Sony XF8577 e passare dal WiFi insufficiente (ho una connessione in fibra FTTH da 1 Gbps) a quella ethernet collegando il cavo cat. 6 direttamente dall'hub al televisore, ma, purtroppo, la qualità è la velocità è peggiore di quella via WiFi. Mi è stato detto che il mio tv limita la velocità via ethernet fino a un massimo 100MB, è vera questa cosa? Si può risolvere in qualche maniera?

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Giopet01
Membro

Non so se ha senso quello che sto per dire: ho appena provato ad eseguire uno Speedtest con una app installata nella tv per provare il segnale in Wifi. Mi ha dato come valore in download di 171mbps. Ho fatto un altro Speedtest col cellulare nello stesso punto dove si trova la tv. Il risultato è di circa 600mbps. Quindi il problema non è il WifI in casa mia, ma quanto riesce la tv a ricevere il segnale.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quel tipo di App di solito non è molto attendibile. In ogni caso dovresti capire se sta veramente agganciando la Banda 2,4 GHz e non la 5 GHz.
Se devi fare una prova, disabilita la 2,4 GHz dal Router, così vedrai che il TV aggancerà per forza, se la vede, quella a 5 GHz.
profile.country.IT.title
Giopet01
Membro

Me lo dice l’app stessa installata nella tv (che mi sembra piuttosto dettagliata e precisa) quando fa il test che si aggancia alla 5 GHz .
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non c'è nel TV un'Impostazione sul tipo di Wi-Fi? Wi-Fi AC poterebbe essere da abilitare.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La velocità del Wi-Fi dipende anche dalle Antenne presenti, quindi anche tra uno Smartphone ed il TV possono esserci differenze a parità di intensità del Segnale.
profile.country.IT.title
Giopet01
Membro

No, io vedo solo Wifi (da attivare o disattivare), Ethernet, Impostazioni proxy, impostazioni IP, ecc.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Allora prova a creare una Rete tramite uno Smartphone (con connessione performante) e a collegargli il Televisore, così vedi che velocità riesce a raggiungere se collegato ad un dispositivo nella stessa stanza.