annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vedere film avi su TV Bravia KDL-22BX200

Miky78
Esploratore

Vedere film avi su TV Bravia KDL-22BX200

Buongiorno a tutti,

ho una tv come in oggetto, modello del 12/2010.

Ho la necessità di vedere (ovviamente sentire), film in formato .avi cosa non possibile attraverso l'uscita USB di questo modello che permette solo immagini/musica.

 

Si può ovviare attraverso uno specifico dongle HDMI visto che l'uscita c'è?

 

Ciò che vorrei alla fine è mettere film scaricati da PC in formato avi e vederli poi su questo televisore.

 

Il lettore DVD purtroppo non funziona più e comunque vorrei passare a qualcosa di più pratico del DVD.

 

Grazie

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, HDMI è un ingresso video, puoi collegarci quello che vuoi ma che ovviamente necessiti solo di un TV come monitor "passivo".

Manolo



Miky78
Esploratore

Grazie Manolo, porta pazienza ma non sono molto pratica.

Alla fine cosa dovrei collegare all'uscita HDMI, un altro monitor passivo tipo quello del PC? Perché la cosa per motivi di spazio e comodità diventa troppo poco pratica.

 

Vorrei capire solo se attraverso la porta HDMI, esiste in commercio un device tipo chiavetta USB nel quale inserirci i file avi per poi vederli su questa tv.

 

Grazie mille ancora

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Allora parto dall'inizio,

quella che chiami uscita HDMI è un'entrata, dal TV non uscirà nulla quindi il TV nel tuo caso può diventare solo un monitor coe quello del computer, alla HDMI puoi collegare qualsiasi cosa abbia un'uscita video HDMI (qui uscita perché invia i segnali, nel TV entrata perché li riceve), con qualsiasi cosa intendo qualcosa che tu abbia modo di controllare come il computer stesso. Se ciò che intendi è: una chiavetta simile ad una USB ma da collegare ad HDMI e da gestire tramite il TV no, questo non puoi farlo, ti occorre qualcosa tipo un lettore multimediale oppure un Hard Disk Multimediale (un Hard Disk che puoicollegare al PC con USB per trasferirci i file e che potrai collegare al TV con HDMI per vederli, solitamente controllabili tramite un telecomando in dotazione).

Manolo



Miky78
Esploratore

Ok, chiaro.

Allora ho un HDD player con uscita USB 2.0 e AV.

Ho provato a collegarlo al TV in questione, sia provando prima via USB che poi attraverso cavo AV ma non si è visto nulla.

Entra nella root dell'HD ma non mostra i file avi, solo le immagini contenute.(foto etc)

L'HDD si accende, ma poi il Televisore non trasmette nulla andando in menu

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tramite USB ovviamente no, il TV non ha modo di leggere gli AVI (Video) ma solo Foto e Musica.

Tramite AV, di che tipo? HDMI? Che modello di HDD Player hai? Dovresti utilizzarlo per avviare i video, lo hai fatto/ci hai provato?

Manolo



Miky78
Esploratore

No non tramite HDMI, il cavo in questione ha 2 uscite uguali blu credo si chiami VGA

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si esatto, VGA, la stessa che si usa per i monitor (PC), ma quindi come avvieresti i video? Hai un telecomando? Ci sono dei pulsanti?

Manolo



Miky78
Esploratore

Sì l'HD esterno è un multiplayer con i soliti tasti play, avanti, stop, indietro...lo collego al tv via VGA, all'alimentatore, ma nulla...Ho idea che sto sbagliando qualcosa ma non ho idea cosa.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse te ne dimentichi ma non hai ancora scritto il modello di questo Player, se quanto gli trasferisci può leggerlo (dipende dai formati compatibili, lo stesso "limite" che si avrebbe tramite il TV e la USB) non dovrebbero presentarsi problemi.

Manolo