annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

UTILIZZO CONTEMPORANEO DI CUFFIE ED ALTOPARLANTI TV SONY KD-48A9

profile.country.IT.title
giorgiofer_007
Membro

UTILIZZO CONTEMPORANEO DI CUFFIE ED ALTOPARLANTI TV SONY KD-48A9

NONOSTANTE SUL MANUALE SIA INDIACTO CHE TALE CONTEMPORANEITA' E' DISPONIBILE NON SONO RIUSACITO A TROVARE IL PERCORSO SULLE IMPOSTAZIONE DEL TV

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

A quale parte del manuale ti riferisci? questa https://helpguide.sony.net/tv/haep1/v1/it/08-05_09.html ?

PS: hai un problema con la tastiera del pc?

profile.country.IT.title
giorgiofer_007
Membro

Qui di seguito il link dove ho trovato che tale operazione era possibile:

https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-oled-tvs-android-/kd-48a9/articles/00...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@giorgiofer_007 probabile che sulla tua tv non sia possibile visto che sony ha abbandonato questa funzionalità se non sbaglio fin dalla serie XG. Non vorrei che l'articolo che hai trovato è stato per errore inserito anche per la tua tv. Se non trovi le opzioni indicate nel tuo link a proposito dell'audio non puoi farlo se non con un dispositivo esterno collegato magari con cavo ottico.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@giorgiofer_007 

A me risulta che tra tutti i 4k presenti ancora a listino solo l'AG8 permette la contemporaneità audio su cuffie e altoparlanti. Però potrei sbagliarmi...

profile.country.IT.title
giorgiofer_007
Membro

Scusa ma non ho riletto il testo del messaggio inviato. La tastiera comunque funziona correttamente. Per quanto concerne invece la questione della contemporaneità di utilizzo (cuffie e altoparlanti TV) dovrebbe Sony ad avvisare che tale funzione non è disponibile e non lasciare sul sito delle indicazioni sbagliate. La community è molto utile ma la stessa dovrebbe servire a Sony per apportare le opportune e doverose modifiche/correzioni quando necessarie. Tu cosa ne pensi ?

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@giorgiofer_007 

purtroppo si tratta di un fraintendimento.il link che hai girato tu riporta chiaramente:

• alcuni modelli di televisori non sono in grado di riprodurre l'audio tramite le cuffie e gli altoparlanti TV contemporaneamente.
    Per ulteriori informazioni, consultare il manuale del televisore.

andando quindi sul manuale del tuo TV avresti trovato come giustamente scritto da Rooobb:

Per inviare il suono sia alle cuffie/dispositivo audio Bluetooth sia agli altoparlanti del televisore

• Il televisore non è in grado di inviare contemporaneamente il suono alle cuffie/dispositivo Bluetooth e agli altoparlanti.

Le pagine sul sito riguardano spesso più serie TV, per questo c'è il rimando al manuale.

Dispiace per il fraintendimento.

Per quanto riguarda i "problemi alla tastiera", l'osservazione che ti ha fatto rooobb è relativa all'uso del maiuscolo, che in una community (convenzionalmente) equivale a gridare. Ti invitava quindi (e lo faccio anche io) a non utilizzare il maiuscolo al fine di evitare fraintendimenti.

spero di esserti stato di aiuto.

profile.country.IT.title
giorgiofer_007
Membro

Mi scuso ancora per aver utilizzato il carattere maiuscolo e ringrazio del chiarimento.
MI spiace che la funzione non sia disponibile per il modello acquistato KD-48A9.
Ciò che mi ha tratto in inganno è che il link da me indicato oltre a riportare :
• alcuni modelli di televisori non sono in grado di riprodurre l'audio tramite le cuffie e gli altoparlanti TV contemporaneamente.
Per ulteriori informazioni, consultare il manuale del televisore.
Indica anche che:
• Alcuni modelli Android TV™ rilasciati dopo il 2018 hanno specifiche diverse. Se il televisore è elencato di seguito, consultare l'articolo Come ascoltare l'audio del televisore tramite le cuffie e gli altoparlanti TV, la soundbar o un altro dispositivo audio contemporaneamente.

Modelli del 2019: Serie AG9, XG85, XG95, ZG9
Modelli del 2018: Serie AF9 e ZF9
Pensavo che la Serie "AG9" fosse quella corrispondente al TV acquistato mentre ora noto che il mio è solo "A9".
Mi spiace per il “trambusto” che comunque è servito per fare chiarezza anche per il modo di comunicare nella "community"
Grazie

Giorgio

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@giorgiofer_007 figurati lieti di esserti stati di aiuto.

Purtroppo i nomi delle serie sono molto simili di anno in anno e possono trarre in confusione, per questo più volte chiediamo chiarimenti sul nome della serie.

A9 (2020)

AG9 (2019)

AF9 (2018)

etc. :wink:

Ti ringraziamo comunque per aver dato modo di spiegare questo frangente, il tuo problema può essere comune anche ad altri.

Ci fa piacere anche che non ti sia offeso per l'appunto sul maiuscolo e di aver contribuito a farti scoprire una cosa nuova (la "Netiquette"...ovvero quell'insieme di regole che costituiscono la base della convivenza in rete) :wink:

a presto

profile.country.IT.title
giorgiofer_007
Membro

Per niente offeso, anzi ringrazio ancora sia per le speigazioni sia per la "Netiquette" di cui non conoscevo l'esistenza.

A presto ! 😀