annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Uscito aggiornamento ad android 10 per molti modelli TV 2019-20: v6.6053

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Uscito aggiornamento ad android 10 per molti modelli TV 2019-20: v6.6053

178 RISPOSTE 178
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Ugo_1969, @tiolivi23 ha risposto proprio a riguardo infatti...

profile.country.IT.title
Ugo_1969
Esploratore

Stesso identico problema

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Ugo_1969 sì ma hai letto che lui ha risolto?

profile.country.IT.title
Ugo_1969
Esploratore

Si, ho letto, ma rompe perdere tutto quello che ho registrato.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Immaginavo, allora puoi solo guardare tutto e poi procedere...
profile.country.IT.title
kal-el
Esploratore

Per la cronaca, anche le community estere Sony (in particolare quella spagnola) si stanno lamentando parecchio di questo aggiornamento, quindi è oggettivo il fatto che abbia portato più peggioramenti che migliorie, purtroppo. Chiaramente ho tentato pure col ripristino (con tutto scollegato), ma non ho trovato miglioramenti: la reattività non è quella di prima (è passata quasi una settimana, il sistema ha avuto tutto il tempo per "ricostruirsi"), persiste il problema al lettore multimediale che ho descritto diversi commento addietro, come anche la comparsa della rotellina (sono uno di quelli a cui dà fastidio...sarà pure una "sciocchezza" per molti, ok, ma se non ci fosse sarebbe sicuramente meglio), ma il vero problema è che a volte è addirittura accompagnata per 5-6 secondi dal messaggio di antenna assente (davvero frustrante e senza logica!), cosa che ha fatto notare anche qualche altro utente.

A quanto pare stavolta nemmeno il ripristino, che spesso risolve più di qualche magagna, ha aiutato.

 

Duole dirlo ma questo aggiornamento è stato un mezzo buco nell'acqua, potessi tornare indietro eviterei a tutti i costi di farlo (anche se non è dipeso da me in prima persona), mi trovavo davvero alla perfezione prima ed ero pienamente soddisfatto delle prestazioni del TV. Un aggiornamento deve essere migliorativo, dovrebbe aggiungere e non togliere.  Peccato, capita, ma speriamo arrivi quantomeno una patch correttiva nelle prossime settimane. 

Personalmente invierò un messaggio all'assistenza, descrivendo tutti i bug e problemi riscontrati. Fatelo anche voi descrivendo nel dettaglio la vostra esperienza, così magari appureranno che si tratta di un problema comune e proveranno a rimediare in tempi accettabili con una patch (se non facciamo notare nulla, giustamente penseranno che è tutto filato liscio e non interverranno).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Oggi sono qui a leggere chi lamenta un Aggiornamento che sarebbe stato meglio non far uscire perché per alcuni problematico, domani sarò qui a leggere chi ha un Televisore fermo ad una certa Versione di Android TV e non vuole sentire ragioni sulle questioni hardware o altro, ma vuole solamente un Aggiornamento perché così deve essere, perché si devono garantire un certo numero di Major Update, perché ha pagato dei soldi eccetera eccetera...
A parte che si dovrebbe diversificare ciò che è compreso nel Sistema Operativo e ciò che invece non lo è. Ad esempio la rotellina, potrebbe trattarsi di qualcosa a livello Google e non una scelta introdotta da Sony, ma semplicemente essere così in Android TV 10.
Alcune scelte di Google per l'ultima versione di Android, non parlo di Android TV ma di Android, mi sono piaciute meno, le ho viste nei Pixel e le ha adottate anche Sony semplicemente perché usa una versione Stock di Android senza User Interface personalizzata. Quindi un qualcosa che trovi da una parte lo trovi anche nell'altra. Non posso più prendere uno Smartphone Sony perché ha "questo in più", devo accettare le scelte di Google.
Se invece un Aggiornamento crea un problema, ad esempio quello della Registrazione su HDD, poi rientrato come abbiamo visto perché la soluzione c'è, allora occorrono delle indagini per capire che cosa è andato storto. Immagino che l'Aggiornamento stesso, installato su un TV (o su di un Emulatore), gli Sviluppatori lo abbiano verificato prima di rilasciarlo, ma naturalmente potrebbe essere sfuggita una funzione che magari non hanno controllato (la sto facendo facile e ne dubito io stesso, ma ad esempio un Emulatore non permette tutto ciò che consente l'installazione fisica sul TV), pensando che l'Update non potesse influire negativamente. E non possiamo ovviamente escludere tutte le variabili che si introducono dal momento stesso in cui un prodotto arriva a casa nostra, nonostante il ripristino, perché se per l'Aggiornamento tramite USB è Sony che suggerisce di ripristinare prima di eseguirlo, non immagino cosa potrebbe andare storto partendo dalla situazione attuale del Sistema Operativo, sempre a causa di tutte le variabili che abbiamo introdotto, e questo nonostante non si ripristini prima dell'Aggiornamento via Rete (qui poi il ripristino e suggerito dopo nella speranza che sistemi ciò che può essersi compromesso).
Seguo anche io la Community spagnola, c'è qualche Utente che ha lamentato qualcosa, ma nessuno ad esempio in quella inglese e francese, o non mi pare, e comunque i Modelli, se vogliamo trovare un nesso, sono AG9, XH95, A89, accomunati dalla Piattaforma UR3 e SoC: MediaTek MT5893 (aka MT5598).
Ma perché con gli stessi Televisori non si stanno lamentando altri? Non sono disturbati dalla semplice rotella o non usano le funzioni che altri stanno individuando come problematiche?
Quando c'è un Aggiornamento una cosa è sicura, qualcuno può lamentare un problema e volere una soluzione immediata o quasi, anche se non lo ammette, ma purtroppo non può essere così. Se ci saranno delle indagini, iniziate per qualcosa che risulterà davvero un problema, a seguito di queste, se porteranno ad una soluzione, verrà poi con il tempo rilasciato un ulteriore Aggiornamento, di questo non ne dubito.

profile.country.IT.title
battista62
Esploratore

buongiorno ho letto il tuo post sul problema registrazione su chiavetta ,mi dici come hai risolto perche' io non riesco a venirne fuori ho una tv sony  bravia mod.4k UR3 48 pollici presa nel 2022 e ho provato a fare registrazioni sia simultane che da timer ma i file che vengono creati non contengono immagini oppure mi e' successo che si vedano poi spegni e riaccendi la tv e le registrazioni non sono piu' visibili, aggiungo che nella chiavetta ho dei filmati registrati dalla tv prima dell'aggiornamento e si vedono benessimo non

capisco cosa sia successo .

ciao 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@battista62, @tiolivi23 ha scritto:

"Ho dovuto disaccoppiare il drive usb e poi rifare l'associazione (perdendo le registrazioni ante aggiornamento che c'erano). Fatto questo la funzione di registrazione è tornata perfettamente funzionante."

profile.country.IT.title
battista62
Esploratore

grazie provero' anche questo ,tempo fa' avevo provato a scaricare le registrazioni della chiavetta per metterle su una cartella del pc ma non c'e' stao modo non capisco che file crea il sistema sony.