annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Uscita Cuffie su sony XG9005

profile.country.IT.title
Perugino76
Membro

Uscita Cuffie su sony XG9005

Salve a tutti, sono un possessore di un sony XG9005. Fino a qualche giorno fa per l'audio utilizzavo gli altoparlanti integrati nella tv a meno che non decidessi di guardare un bel film in Dolby Digital, allora switcho sull'uscita ottica a cui è collegato un sintoamplificatore Pioneer con un sistema satelliti, centrale e sub della JBL.

L'altro giorno ho rispolverato un sistema 2.1 della Logitech che utilizzavo tempo fa collegato al pc.

Non è certo pari come qualità e resa al sistema 5.1, ma è pur sempre meglio delle casse integrate.

Ho collegato il Jack audio all'uscita delle cuffie. Ora però mi domando come sia meglio settare il lato software. Mi spiego meglio, la voce "Uscita cuffie" conviene lasciarla su CUFFIE oppure settare USCITA AUDIO VARIABILE (in modo che mettendo il potenziometro del volume delle casse a metà, poi possa variare il volume dal telecomando della tv)?  Funziona in entrambi i modi ma qual'è il migliore? Ora lo sto utilizzando settato su CUFFIE, ma a volte, sopratutto in certi passaggi audio, sembra come se sia presente un compressore della dinamica.....

Grazie!

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Perugino76
Membro

Proprio nessuno ne ha idea? 😮

Inoltre ho notato che se lascio come uscita da menù "Altoparlanti", ho l'audio sia sulle casse collegate all'uscita cuffia che sul sintoamplificatore collegato all'uscita ottica, ma il segnale non va oltre il Dolby Prologic.

Mentre se scelgo "Sistema Audio", ho sempre l'audio su entrambi, ma in questo caso arriva il segnale raw al sintoampli ed infatti lo riproduce correttamente in Dolby Digital 5.1.

Qualcuno ha idea di come funzionino sti settaggi audio?

Grazie!

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Però stai domandando su tipologie di Connessioni differenti, a prescindere dalle Impostazioni e da come funzionano. Se colleghi qualcosa in Analogico l'Audio sarà ovviamente limitato, a prescindere poi dalle funzionalità decise da Sony con la gestione della singola Uscita (Cuffie in questo caso).

ProLogic è una Traccia poi "convertita" in più Tracce Surround, ovvio che il Sistema Audio mostri DD solo in presenza di un Segnale DD.