annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Uscita cuffie su KD-49XD8099

RISOLTO
raceodissey
Esploratore

Uscita cuffie su KD-49XD8099

Salve a tutti, spero possiate risolvermi un problema.

Ho da poco acquistato il TV Sony KD-49XD8099, sono soddisfatto dell'acquisto e sono riuscito a configurarlo ed impostarlo come mi serve. Mi manca solo un'ultima impostazione che non sono riuscito a far funzionare.

In pratica ho collegato l'uscita cuffie del TV (tramite un cavo minijack-rca) al mio home theater e tutto è ok quando vedo i programmi TV ma se guardo un film su Netflix oppure uso la PlayStation l'audio NON esce dalla cuffie e quindi non dall'amplificatore esterno. Non credo sia normale ma non ho trovato alcuna impostazione utile da settare.

Mi aiutate?

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
raceodissey
Esploratore

Ho risolto e devo anche chiedere scusa per la mia imperizia.

Il problema era nelle impostazioni del'HomeTheater, in particolare nella selezione dell'ingresso da cui amplificare l'audio.

Prima, col vecchio televisore, connesso solo tramite SCART selezionavo l'ingresso TV.

Adesso col nuovo ho capito che selezionado l'ingresso TV l'amplificatore prende l'audio dalla connessione SCART e quindi direttamente dalla TV che manda attraverso la SCART solo l'audio dei canali televisivi.

Dovevo selezionare, invece, l'ingresso (denominato SAT sull'HomeTheater) che è in realtà l'ingresso AUX posto sul retro dove ho fisicamente connesso l'uscita cuffie delle TV tramite cavo minijack - RCA

Il mio HomeTheater ha anche un'altro ingresso (demoninato AUX) frontale, che io utilizzo tramite cavo minijack, per amplificare il telefonino.

La denominazione degli ingressi mi ha tratto in inganno.

Grazie a tuti per l'attenzione dimostratami, a buon rendere.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

L'uscita cuffie non dovrebbe avere alcuna limitazione con le app se non il fatto che è stereo....hai provato con un normale paio di cuffie? Il livello del volume delle cuffie è settato a che livello ?

raceodissey
Esploratore

Grazie per avermi risposto. Allora:

Ho impostato l'uscita cuffie in con un volume fisso in modo da pote controllare separatamente il volume TV ed il volume HomeTheater.

NON ho trovato tra le impostazioni quella che mi fa modificare il livello di volume delle cuffie.

HO PROVATO ad utilizzare un normale paio di cuffie e (proprio non capisco) funziona; cioè se metto le cuffie e vedo NETFLIX o altra APP l'audio si sente nelle cuffie, se utilizzo la stessa uscita per inviare il segnale all'amplificatore esterno non si sente nulla (Ma solo con le APP, se utilizzo il TV normale funziona tutto)

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il volume delle cuffie lo regoli dalla opzione che trovi premendo action menu. Se però con le normali cuffie funziona mi orienterei più su un problema del ht
raceodissey
Esploratore

Ho riprovato:

1 - impostato uscita cuffie su volume variabile e settata all'80%

2 - ho sostituito il cavo con uno nuovo (lato TV minijack - lato HomeTheater RCA)

3 - se guardo programmi TV sia SAT che DT l'audio si sente nell'HomeTheater utilizzando in quest'ultimo l'ingresso AUX

4 - se guardo Netflix, YouTube o altre APP, oppure utilizzo la PS4 collegata all'ingresso HDMI 1, l'audio NON si sente nell'HomeTheater, ma

5 - se guardo quello di cui al punto 4 utilizzando delle nromali cuffie l'audio si sente, chiaramente utilizzando sempre la stessa uscita.

Vi stò tediando? Io mi sto scervellando.

Grazie dell'attenzione

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non penso di saperti aiutare però in analogico secondo me devi capire altri parametri di compatibilità  (impedenza Potenza ecc.)
raceodissey
Esploratore

Ho risolto e devo anche chiedere scusa per la mia imperizia.

Il problema era nelle impostazioni del'HomeTheater, in particolare nella selezione dell'ingresso da cui amplificare l'audio.

Prima, col vecchio televisore, connesso solo tramite SCART selezionavo l'ingresso TV.

Adesso col nuovo ho capito che selezionado l'ingresso TV l'amplificatore prende l'audio dalla connessione SCART e quindi direttamente dalla TV che manda attraverso la SCART solo l'audio dei canali televisivi.

Dovevo selezionare, invece, l'ingresso (denominato SAT sull'HomeTheater) che è in realtà l'ingresso AUX posto sul retro dove ho fisicamente connesso l'uscita cuffie delle TV tramite cavo minijack - RCA

Il mio HomeTheater ha anche un'altro ingresso (demoninato AUX) frontale, che io utilizzo tramite cavo minijack, per amplificare il telefonino.

La denominazione degli ingressi mi ha tratto in inganno.

Grazie a tuti per l'attenzione dimostratami, a buon rendere.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Grazie a te per il riscontro. La tua indicazione può comunque essere utile anche ad altri che chiedono se i TV Adnroid hanno la scart che permette anche l'uscita oltre l'ingresso. Effettivamente come dici tu, da SCART esce solo il segnale dal decoder non altro, ma sinceramente non pensavo avesse un doppio collegamento analogico....

Se mi posso permettere però... forse è il caso tu pensi ad un nuovo HT :wink: in questo modo tu amplifichi solo segnale stereo, niente multicanale...