annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Uscita Audio Ottico tv e Amplificatore Sony BRAVIA KD-65X80L

RISOLTO
profile.country.IT.title
meno26
Esploratore

Uscita Audio Ottico tv e Amplificatore Sony BRAVIA KD-65X80L

Buongiorno,

ho da poco acquistato un Sony BRAVIA KD-65X80L e ho il seguente problema: in pratica, tramite cavo ottico collego la tv a un  buon amplificatore. Ma al momento di ascoltare l’audio, trovo nelle opzioni del menù VISUALIZZAZIONE SUONO, solo la possibilità di attivare o ALTOPARLANTE TV o SISTEMA AUDIO, quindi scegliere o l’uno o l’altro. Il volume dell’audio digitale ovviamente e al max. Dove sbaglio? C’è possibilità di sentire contemporaneamente sia l’audio della Tv, sia di scegliere l’audio ottico? Grazie

26 RISPOSTE 26
profile.country.IT.title
meno26
Esploratore

Grazie. Allora, avendo una sorgente con audio Dolby Digital 5.1,  l'audio esce, ma non in codifica Dolby Digital come quando seleziono

Impostazioni / Visualizzazione e suono / Uscita audio / Altoparlante / Sistema Audio

Esce sicuramente in PCM, come indicato da voi, per me più "scarso" in un formato che l'amplificatore poi elabora in col Dolby Pro Logic II.

Sicuramente hai ragione, io non volevo ascoltare contemporaneamente l'audio dalle 2 fonti, ma evitare di selezionare ogni volta l'uscita. Scusate se ho fatto comprendere di voler ascoltare l'audio contemporaneamente dalle 2 fonti. la verità è che provengo da un Oled Lg, che mi permetteva di selezionare sia tv sia amplificatore, dall'uscita del cavo ottico

profile.country.IT.title
erredi1
Community Team

Come ti è stato già descritto nella descrizione e confermato dalla prova fatta con il tuo stesso modello X80L, l'unico modo per avere l'audio sia dagli altoparlanti TV che sul Sinto-Ampli è l'utilizzo dell'uscita ottica 

profile.country.IT.title
erredi1
Community Team

OK, leggiamo ora che l'obiettivo non era quello del "doppio audio". Per poter fare una prova realistica e mettendoci nella tua stessa condizione, l'ideale sarebbe che tu riuscissi a fornirci qualche info in più su che dispositivi connetti, quali contenuti utilizzi nel caso specifico, e come sono i tuoi collegamenti tra l'eventuale fonte del segnale Dolby Digital 5.1, da cui arriva il segnale, il TV e l'amplificatore. 

profile.country.IT.title
meno26
Esploratore

Netflix, Disney Prime, Cinema Sky Q. Hanno la maggior parte segnali Dolby Digital. Il cavo diretto Tv / amplificatore e cavo ottico AudioQuest di 1,5 metri. Amplificatore Harman Kardon. Non so cosa potrei Agggiungerti

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se devo dire che ho capito beh mentirei, credo che tu abbia necessità del far uscire il Dolby da Cavo Ottico e nient'altro a questo punto, il problema sarà il tipo di Dolby delle varie Piattaforme Streaming perché se non utilizzano il semplice Dobby Digital ma qualcosa di più elaborato abbiamo trovato (probabilmente) la causa del perché puoi uscire solo in PCM.

profile.country.IT.title
erredi1
Community Team

Ti ringraziamo per le precisazioni che ci hanno consentito di fare una prova più attendibile.

Iniziamo nel dire che l'unico modo per avere, dall'uscita ottica del TV, l'audio multicanale Dolby Digital 5.1, è quello di impostare dal TV stesso l'opzione "Sistema Audio". Viceversa con l'impostazione "Altoparlante TV" l'audio sarà simultaneo sia dal TV che da Amplificatore, che però in questo caso riceverà un segnale stereo digitale LPCM 2.0.

La prova è stata fatta sia con un lettore Blu-ray collegato direttamente al TV, ma anche come da te suggerito, con servizi di streaming; nel nostro caso abbiamo utilizzato il servizio già integrato nel tuo TV "Sony Pictures Core", che ti permette di selezionare nel titolo in riproduzione, il formato audio desiderato. In entrambe le prove da fonti differenti, abbiamo impostato diversi formati audio, tra cui anche il Dolby Atmos e il DTS:X; ovviamente l'uscita ottica con questi segnali così detti "ad oggetti", esce sempre e solo in DD 5.1ch a patto che sul TV sia impostato Sistema Audio e NON Altoparlante TV. Ci rendiamo conto che sarebbe bello avere anche l'audio multicanale simultaneamente, senza dover fare manualmente la selezione, ma questo non è possibile. 

profile.country.IT.title
meno26
Esploratore

Grazie davvero a tutti