annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ups per AF8

RISOLTO
profile.country.IT.title
Alessandrotv
Esploratore

Ups per AF8

Buonasera,avendo spesso sbalzi di corrente e interruzioni a casa,mi sono fatto prende dal mio elettricista un Ups,ma lo ha preso con line interactive,puo' andare bene per il mio Tv? O puo' rovinarlo?

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, i line interactive dovrebbero essere tra i migliori tipidi UPS presenti, quindi non dovresti avere alcun problema.

Lidia

 

 

Lidia

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Puoi usare un qualsiasi ups che abbia la capacità di reggere tutti i dispositivi che ci colleghi.

Lidia

 

 

Lidia

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
CalMAN-OLO
Esploratore

Stabilizzano la corrente quindi in realtà non dovresti avere alcun "noia".

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, i line interactive dovrebbero essere tra i migliori tipidi UPS presenti, quindi non dovresti avere alcun problema.

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Alessandrotv
Esploratore

Ok,grazie per l'aiuto...allora lo attacco

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Mi introduco nella discussione però da possessore dell'XE9005. La mia domanda forse stupida è la seguente:

Posso mettere l'ups solo alla tv anche se ho collegato in hdmi un dvd ed un pc?

Se va via la corrente la tv rimane accesa ma queste due unità che uso raramente no. Mi va bene, ma rischio di rompere le porte hdmi quando ritorna la corrente?

 

PS. tutto questo perchè l'ups è piccolino da soli 240W e adesso alimenta un modem fibra ed un router puro. Dopo andrebbe ad alimentare anche la sola TV che dovrebbe rientrare nella potenza disponibile.

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao @Flamerone, no non rischi nulla. Quando la corrente va via il tv rimarrà acceso e il resto si spegnerà. L'unica cosa a cui starei più attenta sarebbe il pc: se hai la possibilità collegalo all'ups. Per quanto riguarda il dvd, ovviamente se stai vedendo un film "perderai il segno" e dovrai ritrovarlo per continuare. 

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Per il pc intendi che si potrebbe bloccare il sistema operativo a forza di spegnersi in modo brutale ?

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Se capita una volta tantum non succede nulla, ma se nella tua zona ci sono spesso mancanze o peggio ancora cali di corrente, potresti danneggiare il disco fisso...in linea di massima i pc senza batteria collegata non sono fatti per spegnersi così. Gli ups sono nati proprio per questo scopo più che per i tv o i per modem...

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Alessandrotv
Esploratore

Il problema e' proprio che i cali di tensione ci sono tutti i giorni,(abito in campagna) e 2-3 volte all'anno capita che salti la corrente per i temporali,nn vorrei ritrovarmi il tv stampato...ma il tv ha bisogno di alimentazione sinuosiade pura? Ho basta una pseudo sinosidale? Nn riesco a trovare risposte da nessuna parte!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Da quello che gira in rete basta un classico ups da pc e quindi con sinusoide modificata.