annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

UPDATE FIRMWARE ANDROID TV 17 FEBBRAIO: HDD Recording

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

UPDATE FIRMWARE ANDROID TV 17 FEBBRAIO: HDD Recording

E' appena uscito l'upgrade di Android con le nuove funzionalità di HDD recording e PIP/PAP!

Buon divertimento :slight_smile:

http://www.sony.it/support/it/content/cnt-hn/prd-tvhc/android-tv-features-update-17-FEB-EU/KDL-43W80...

Fra le altre cose permette la pianificazione da remoto delle registrazioni tramite app TVsideview! Devo ancora capire come, ma mi sembra molto interessante.....

242 RISPOSTE 242
profile.country.IT.title
Simo-73
Membro

In risposta alla domanda di rooobb,se funziona con la tv,è si,con la tv funziona bene,mentre invece come già scritto,una volta tolta dalla tv,almeno per quanto mi riguarda,non viene più riconosciuta.

Sono riuscito,con un po' di pazienza,a recuperare le funzionalità con testdisk;ora è tornata la pen drive di sempre.

Mi accodo al suggerimento dell'utente pellegrif,che giustamente propone di utilizzare l'hard disk con cui si intende effettuare registrazioni,SOLO ed esclusivamente per quello.

 

profile.country.IT.title
Piergiorgio11
Esploratore

Ciao a tutti, ho effettuato l'aggiornamento.

Avendo un hdd collegato con all'interno un po di films, ora accendendolo la TV mi cancellera tutto per poi registrare o deve chiedermi prima qualcosa?

Grazie 

Baldo_78
Membro

il fenomeno segnalato è un fenomeno tipico degli hd/pendrive usate per i pvr, in quanto usano tutti un file system proprietario per proteggere le registrazioni sia per motivi legati alla pirateria che per motivi legati ai detentori dei diritti. In alcuni sistemi, addirittura, nel caso si registrino dei programmi criptati, tipo mediaset premium i.e., viene registrato lo strema criptato e per rivederli bisogna disporre delle chiavi di decriptazione, questo ha creato anche alcuni problemi ai soggetti che registravano iprogrammi per rivederli poi in futuro, salvo poi verificare che ad abbonamento scaduto non potevano pià beneficiare di quanto registrato in precedenza.

Baldo_78
Membro

@Piergiorgio11

 

teoricamente dovrebbe chiederti se lo vuoi usare per il pvr oppure no, se rispondi di si cancella tutto e riformatta sulla base del file system propritario, di solito sono tutti una derivazione di linux.

 

Ad ogni modo il tutto dipende da quale porta usb hai utilizzato per collegare l'hd, in quanto non tutte sono abilitate alla registrazione, lo è solo quella contrassegnata

profile.country.IT.title
Piergiorgio11
Esploratore

si, è collegato sulla USB che serve per registrare. Le altre sono occupate.

Speriamo bene! :worried:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Piergiorgio11 vai tranquillo prima di poter usare la funzionalità di registrazione sei tu che devi andare a impostare un HDD per attivare la funzionalità. Se non fai nulla, il TV non ti cancella niente di suo (a parte il problema segnalato da @Simo-73 che però sarebbe eventualmente un bug hw o sw)

 

PS

E una volta impostato per la registrazione non ci puoi più caricare nulla (e se c'era prima te lo perdi...). Anche se ci metti dei file sopra sul televisore vedrai solo quelli che ha registrato lui

profile.country.IT.title
ornyale
Membro

L'hd deve essere di quelli alimentati con rete elettrica o è sufficiente cavo usb?
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non so su questi modelli, quelli fino al 2014 avevano 0,5 A di alimentazione via USB che arrivano a gestire fino a 500 MB/1 TB, oltre sicuramente l'assorbimento è maggiore e non funzionano (quindi solo alimentazione propria)

profile.country.IT.title
Piergiorgio11
Esploratore

Ok, quindi se nelle impostazioni non cambio nulla posso essere tranquillo.

Perfetto

Grazie 

profile.country.IT.title
medoro82
Esploratore

Sto scaricando l'aggiornamento...incrocio le dita.

 

Una domanda,il fatto di non poter vedere due canali TV contemporaneamente è un problema momentaneo oppure non sarà mai disponibile?

 

Piccola domanda magari off Topic,è/sarà  possibile vedere contemporaneamente il televideo/app ed il canale TV contemporanemente?

 

Ciao