annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV XR-55X90J nessun segnale terrestre inserendo la cam tvstat 4k uhd sia digiquest che telesystem

profile.country.IT.title
FlavioP
Membro

TV XR-55X90J nessun segnale terrestre inserendo la cam tvstat 4k uhd sia digiquest che telesystem

Buongiorno,

ho un bravia 4k vh2 XR-55X90J

android 10
livello patch sicurezza 1 settembre 2023
versione kernel 4.19.75 #1 thu nov 2 10:43:25 jst 2023
build os bravia_vh2_eu-user 10 qtg3.200305.006.s362 674801 release-keys

sul quale inserendo la cam tvsat ( con e senza smartcard ) mi interrompe la visione dei canali terrestri , con la classica schermata a rombi e la scritta in basso a destra " Nessun segnale. Controllare la connessione d'antenna" . Levando la cam il segnale ritorna perfettamente su tutti i canali.

Con i canali satellitari TvSat si presenta lo stesso difetto dei canali terrestri, ma ci sono delle differenze:

1) Rai 1 tvsat in chiaro, inserisco la cam, messaggio sullo schermo " modulo inserito " nessuna perdita di segnale , si continua a vedere la trasmissione televisiva , posso passare su Rai 2 e Rai 3 che continuo a vedere perfettamente se non sono criptate.

2) se dai canali rai 1-2-3 passo a uno dei canali mediaset tvsat ecco che scompare il segnale " Nessun segnale. Controllare la connessione d'antenna" . Levando la cam il segnale ritorna ( scrermata nera chiaramente perchè il segnale è criptato. infatti viene visualizzato " Il canale selezionato è criptato ecc. ec.." ).
Inserisco la cam , viene visualizzo il messaggio " modulo inserito " e segnale criptato..... quindi il segnale c'è. Se rimango sui canali mediaset 4-5-6 " segnale criptato " se vado sulla rai 1-2-3 assenza di segnale.

Inoltre è impossibile attivare la smartcard, sia sul RAI 1 con segnale che su Canale 5 con segnale.


Riassumento:

cam inserita: assenza segnale digitale terrestre. Funzionamento alternato sui canali satellitari Rai/Mediaset, in ogni caso impossibile attivare la smartcard.

Ho effettuato le prove con 3 cam differenti:

Digiquest WECAM tivusat HD
Telesystem CAM 4K UHD tivusat
Digiquest CAM 4K UHD tivusat

e con tutte le 3 cam è possibile accedere al menu della cam, visualizzare le info della cam e della smarcard.

43 RISPOSTE 43
profile.country.IT.title
FlavioP
Membro

Grazie per la risposta.

Allora, si . Ho sintonizzato sia i canali DDT che i canali TVSAT. Nella mia zona non ci sono non ci sono problematiche di ricezione terrestre.

 

Il TV è compatibile al 100% . 

 

Senza cam inserita posso commutare tranquillamente dal DDT al TvSat, chiaramente sul satellite non vedo i canali criptati, ma quelli in chiaro li ricevo perfettamente segnale / qualità 100%, compreso il canale 0102 Nasa TV UHD. Ho preso la cam appunto per ricevere i canali 4k della piattaforma tvsat. 

Ringrazio anticipatamente per le risposte.

 

 

profile.country.IT.title
FlavioP
Membro

Si ho provato ad aggiornare il sw delle cam , ma sono già aggiornate tutte e 3 le cam che ho provato. Infatti sulla TV viene visualizzato " NESSUN SOFTWARE DISPONIBILE AL MOMENTO "

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

E qui è strano. Il canale NASA è su canale 211 e non 102. Sicuro di avere selezionato nella configurazione tivusat e non satelliti generici? NASA uhd non è su canale 102.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ripristino delle Impostazioni di fabbrica?

L'ho scritto io, l'ha scritto @jojo-76...

Magari non risolve, ma lo hai tentato?

profile.country.IT.title
FlavioP
Membro

Esatto.  Sul menu TV selezionando tivùsat il canale NASA TV UHD è sulla posizione 0211 e lo ricevo perfettamente, mentre se seleziono " SATELLITE" dal menu TV,  lo stesso canale si trova nella posizione 0102.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Farai sapere se risolvi.

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Ma scusa.... ha configurato sua satellite che tivusat? Cancella la configurazione satellite e lascia solo tivusat. Se ripristini i dati di fabbrica, configura solo tivusat. Potrebbero esserci dei conflitti.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Sonya1new se riesci a farti ascoltare tu, anzi leggere, fai bene a suggerire quello che stai suggerendo 🤗

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Penso abbia capito. 😃

profile.country.IT.title
FlavioP
Membro

Avevo già fatto prima di rispondere. Solo tvsat canale 0211 visibile ok segnale 100x100.

Con la cam stesso problema descritto prima