Condividi la tua esperienza!
Da possessore del TV in oggetto e aver scoperto solo dopo l'acquisto che mi era impossibile ascoltare contemporaneamente l'audio dal TV e dalle cuffie indipendentemente da come sono collegate (bluetooth o uscita audio) mi sto decidendo di acquistare una soundbar da collegare tramite il cavo digitale ottico (è la soluzione che mi ha suggerito sony per ovviare al problema). Considerando che possiedo le cuffie WH-XB910N il collegamento bluetooth avverrebbe come impostato adesso con il TV oppure queste dovranno essere collegate alla soundbar?
Sai che forse il Trasmettitore Bluetooth non funzionerebbe!...
No scherzo dai... 🤗
lo so! 😂
Ennò, io ho la soundbar collegata tramite HDMI, quindi penso di non poter fare nessuna prova, allora, sorry.
ok, ne approfitto per chiederti se sei soddisfatto della G-700? Sopratutto migliora l'audio dialoghi rispetto alle casse TV?
No, i dialoghi sono il vero neo di questa soundbar. Bisogna alzare il volume per sentire bene. Qualcuno dice che smanettando con le impostazioni si possa trovare il giusto compromesso, ma io ho lasciato tutto come da default, eccetto la modalità audio che imposto a "VOCE" quando serve, appunto (ma come ho detto, con scarsi risultati). Però, ripeto, ciò vale se tieni il volume basso...alzandolo, magicamente si sente un buonissimo "effetto cinema", tutto il comparto audio (voce, spari, suoni ecc.) si ascoltano perfettamente.
E poi che la G700 ha 3.1 Canali quindi uno dedicato ai Dialoghi, ma senza un vero impianto Surround, con tanto di Sintoamplificatore, questi ultimi, i Dialoghi, saranno quasi sempre sottotono o coperti dagli effetti.
In realtà a me sembra che 'sto mercato delle soundbar sia un po' una bufala: negli ultimi anni si è sviluppato tantissimo, ma per me rimane una mezza sòla: appunto, senza almeno 5-6 casse o addirittura una decina per l'ATMOS (e un buon sintoamplificatore), inutile sbandierare mirabolanti effetti surround o avvolgenti che dir si voglia, mi sa tutto di una presa in giro per il consumatore. Io provenivo da un ottimo 5.1 surround Sony del 2003 che andava benissimo...fino a quando non ha deciso di morire, dopo 18 anni di onorata attività quotidiana (è sopravvissuto a 5 televisori e anche più). Alla fine, con l'acquisto del nuovo televisore Sony, ho optato per la G-700 che è certificata ATMOS...ma posso dire che 'sto ATMOS non si sente affatto, così come, ovviamente, non si sente il 5.1 e quindi non si avrà mai un effetto decente, nonostante lo sbandierato effetto "Sony vertical Surround Engine"...ma di che parliamo, non esiste affatto !!! 😂 Detto ciò, rimane comunque una buona soundbar per l'effetto "potente", questo sì, quindi sentire un bel film con l'audio "corposo" dà la sensazione di essere al cinema, in effetti. Ma scordarsi altri effetti inesistenti, credo sia ontologicamente impossibile.
Il mercato nasce per far fronte al pessimo audio di molti Televisori economici...
Evidentemente, come ogni prodotto che ha successo, sono poi state sviluppate versioni che promettono ma non possono mantenere, o meglio, possono anche mantenere in alcuni casi ma solo mettendo sul piatto una cifra importante.
Ah e senza contare il fatto che le Soundbar spingono anche sulla compattezza, non tutti infatti hanno un ambiente domestico che consente l'installazione di un Sintoamplificatore, delle Casse anteriori e dei relativi satelliti, per non parlare del cablaggio...
E non tocchiamo l'argomento Volume, quindi migliorare l'Audio del Televisore sì ma non si può esagerare negli appartamenti.
Esatto, hai centrato il punto @Marino.Manolo . Però, ecco, mi dà fastidio quando "ingannano" il consumatore con degli effetti mirabolanti "avvolgenti", "verticali", ecc. ecc. (vale per tutte le marche) quando ciò non è assolutamente vero.