annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV XG90 Dopo aggiornamento ultimo Fw non si vede più Netflix e Amazon Prime

profile.country.IT.title
AFRANCO52
Esploratore

TV XG90 Dopo aggiornamento ultimo Fw non si vede più Netflix e Amazon Prime

Dopo l'aggiornamento dell'ultimo Firmware non funziona più ne Netflix ne Amazon prime, entrambi si fermano mentre stanno caricando al 24/25%, ho letto che per XG95 è stato rilasciato un aggiornamento che risolve il problema , è previsto un aggiornamento anche per XG90.

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non mi pare di aver letto del problema e di qualcosa che li risolve.

Dopo l'aggiornamento hai eseguito il suggerito ripristino delle impostazioni di fabbrica?

Questo mi sembra uno di quei casi in cui è necessario.

Prima eventualmente prova un riavvio di Android TV mantenendo premuto il tasto Power/OFF sul telecomando, questo al contrario del ripristino non eliminerà tutto dal TV (prima che tu lo chieda, tutto tranne l'ultimo Firmware).

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@Marino.Manolo  l aggiornamento a pie9 riguarda anche xg90? Non la sapevo questa😮

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @AFRANCO52 , se il problema è per entrambe le app mi puzza più di un problema di linea. Però come dice Manolo prova a fare un riavvio e se non si risolve, hai sicuramente un problma di linea oppure se collegato in wifi un problema di disturbi della wifi.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No ma ormai ho smesso di fare domande... Provo a suggerire una soluzione nonostante tutto perché tanto sarebbe inutile discutere del perché i due Servizi non vadano, c'è stato un aggiornamento a quanto pare quindi parto da quello...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@daniele9020 

Infatti non c'è probabilmente si riferisce ad Oreo.

profile.country.IT.title
AFRANCO52
Esploratore

Mi riferisco all'aggiornamento al Firmware 6.6545 del 27-11-2019 infatti chiedo se qualcuno ha avuto esperienze/problemi simili e se è previsto un'agg. come per la serie xg95. Ho eseguito il ripristino dopo il caricamento del nuovo Fw, gli help desk Netflix e Amazon concordano entrambi sul fatto che la velocità del collegamento (tramite rete rj45 al modem) è sufficiente (24/27 Mbps) il problema secondo loro è la carenza di memaria/buffer che la TV riserva alle 2 applicazioni specie in 4k. Con altro TV Samsung collegato con la stessa linea internet và tutto ok.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@AFRANCO52 xg9550 ha ricevuto pie 9 che non è contemplato nel tuo xg90 come spiegato da @sonysta  

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@AFRANCO52 

Facciamo un po di ordine...almeno spero...tu hai un XG90 che dopo l'aggiornamento a Oreo ha problemi con Netflix e Amazon,Giusto? Chiariamo subito che l'aggiornamento a Pie riservato a XG95 e altri modelli non è stato fatto per risolvere problemi con netflix e amazon perchè in realtà non mi risulta che ce ne fossero ma semplicemente c'è stato un upgrade del SO ad android 9 Pie che almeno per adesso non è previsto per il tuo.Se hai fatto l'aggiornamento ad Android 8 Oreo e hai questi problemi hai fatto un reset alle impostazioni di fabbrica? Se no fallo perchè è consigliato. Ricordati che perderai tutte le tue impostazioni, app e quant'altro hai installato per cui prima di farlo se vuoi segnati tutti i parametri che hai variato per riportare tutto a come è adesso.

profile.country.IT.title
AFRANCO52
Esploratore

Grazie delle informazioni, ho letto nella descrizione dell'aggiornamento Pie, che non riguarda il mio modello,  che risolve anche ''Risoluzione dei problemi di riproduzione di contenuti Netflix in 4K UHD (Ultra Alta Definizione)'' domani rifaro' l'operazione da Lei suggerita di ripristino alle impostazioni di fabbrica.