annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV SonyAndroid KD-49XH8077 (49") che non si accoppia ad altoparlante blutooth Sony mod. SRS - X2

RISOLTO
profile.country.IT.title
nynodg
Esploratore

TV SonyAndroid KD-49XH8077 (49") che non si accoppia ad altoparlante blutooth Sony mod. SRS - X2

Buonasera Community

come da oggetto spero di trovare un utente in grado di aiutarmi in quanto il punto vendita dove ho acquistato il TV circa 3 mesi fa non è stato in grado di dare suggerimenti operativi oltre alle procedure indicate nel manuale.

Ripeto il quesito: vorrei accoppiare un altoparlante blutooth Sony mod. SRS-X2 (0011799) di qualche anno fa senza ricomprarne uno nuovo anche perchè essendo il medesimo produttore penso ci siano alcune possibilità.

Solo per la cronaca comunico, nel caso il post fosse letto da addetti ai lavori Sony, che oltre a quanto sopra  il mio Smartfone è un Sony Experia ed il Tv installato in cucina è un altro Sony 32" di qualche anno fa.

Grazie a che vorrà darmi qualche consiglio a differenza dei commessi del negoziio Mediaword della città dove vivo

Giovanni

mob xxxxxxxxxxx

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@nynodg 

ho cancellato il numero del tuo cellulare.

Considera che questa è una Community aperta a tutti se inserisci il tuo cellulare il minimo che può accadere è che qualche burlone ti chiami alle 4 di notte.

Ti consiglio di non inserire alcun elemento personale in pubblico.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma rifletti su ciò che poi scrivi?

Il TV in questione non va?

Certo che va, solo manca una funzionalità che avresti voluto e di cui eri certo, senza magari aver verificato (tua la "colpa") e fidandoti del commesso (sua la "colpa"), cosa c'entra Sony produttore anche degli altri tuoi dispositivi che funzionano?

 

Per risolvere basta acquistare un Trasmettitore Bluetooth che poi accoppierai, oppure cerca in Community la procedura per tentare tramite l'App Bluetooth Pair ("abilita" il Profilo Bluetooth che non è disponibile), o ancora invece di un altoparlante come quello che hai potresti pensare ad una Soundbar...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@nynodg 

Ciao, purtroppo credo non sia possibile solo i profili BT A2DP possono connettersi ad altoparlanti o cuffie mentre il tuo ha un profilo HID:

https://helpguide.sony.net/tv/haep1/v1/it/04-06_01.ht

https://helpguide.sony.net/tv/haep1/v1/it/04-06_03.html

profile.country.IT.title
nynodg
Esploratore

Ti ringrazio, ma se così fosse, vedo una gran tristezza nella tanto blasonata Sony; addirittura i tipi di Mediaword mi hanno consigliato di comprarne qualsiasi altro ed abbinarlo dovrebbero funzionare tutti....quanta precarietà d'informazioni. Non avevo intenzione di spendere altro denaro anche perchè solo dopo un mese il prezzo del TV è diminuito di circa 100 euro. Spero ancora ci sia qualcuno che possa darmi qualche suggerimento visto che ho problemi di udito.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@nynodg mi dispiace per l'accaduto ma occorreva informarsi meglio prima. Se vai nelle specifiche, manca il protocollo A2DP...di seguito ciò che è scritto nelle specifiche senza che sia menzionato A2DP.

 

  • SUPPORTO PROFILO BLUETOOTH

    Versione 4.2 HID (connettività mouse/tastiera)/HOGP (connettività a basso consumo energetico)/SPP (Serial Port Profile)

Il fatto che su un dispositivo ci sia scritto bluetooth non implica che puoi fare quello che vuoi. In questo caso è pensato per le device tipo mouse tastiera e controller ma non per audio. Puoi comunque utilizzare un dispositivo esterno che ti trasmette l'audio in bluetooth al dispositivo che vuoi.

 

PS. Tuttavia puoi trovare qualche spunto su come è possibile aggirare il problema in via del tutto non ufficiale. Ti metto un link ad una discussione ma ce ne sono anche altre.
https://community.sony.it/t5/televisori/android-tv-kd-55xe8096-e-audio-bluetooth-a2dp/m-p/2553437#M5... 

 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@nynodg 

Altro errore! Mai fidarsi dei commessi di MW e dei centri commerciali in genere...in tanti anni ho sentito castronerie al limite della fantascienza...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@nynodg anche scrivere il tuo numero di telefono qui non è proprio una gran mossa... Tra l'altro è vietato.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@nynodg 

ho cancellato il numero del tuo cellulare.

Considera che questa è una Community aperta a tutti se inserisci il tuo cellulare il minimo che può accadere è che qualche burlone ti chiami alle 4 di notte.

Ti consiglio di non inserire alcun elemento personale in pubblico.

profile.country.IT.title
nynodg
Esploratore

........Puoi comunque utilizzare un dispositivo esterno che ti trasmette l'audio in bluetooth al dispositivo che vuoi.........ossia?!?!

Visto che siete molto preparati almeno per ciò che leggo, gentilmente potresti essere più chiaro e dirmi addirittura come fare nel dettaglio?  vorrei risolvere il problema al minor costo, sempre se ne hai voglia.....

Tanto Sony con me ha chiuso, il 32" non smart tv in cucina va perfettamente, lo smartfone sonyExperia va perfettamente, mi sono fidato delle mie info reperite online e di ciò che mi ha comunicato il commesso mediaworld.....cmq i prossimi due tv, uno per mia figlia a BO ed uno per mia mamma non saranno Sony.....ringrazio per la disponibilità

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma rifletti su ciò che poi scrivi?

Il TV in questione non va?

Certo che va, solo manca una funzionalità che avresti voluto e di cui eri certo, senza magari aver verificato (tua la "colpa") e fidandoti del commesso (sua la "colpa"), cosa c'entra Sony produttore anche degli altri tuoi dispositivi che funzionano?

 

Per risolvere basta acquistare un Trasmettitore Bluetooth che poi accoppierai, oppure cerca in Community la procedura per tentare tramite l'App Bluetooth Pair ("abilita" il Profilo Bluetooth che non è disponibile), o ancora invece di un altoparlante come quello che hai potresti pensare ad una Soundbar...

profile.country.IT.title
nynodg
Esploratore

Io rifletto su ciò che scrivo invece ho i miei dubbi su di te, si vede che dovrai fare numero per aumentare i post per qlc premio, chissà!?

Sono convinto che i nuovi acquirenti di Smart TV oggi non supera il 20% in termini di conoscenze generiche all'atto dell'acquisto, figurati se conoscere il tipo di blutooh installato che, pur essendo della stessa casa produttrice, potrebbe non funzionare.

Resto del mio parere non consiglierò Sony a nessuno, mi ha deluso con l'acquisto del prodotto più importante e costoso pur possedendone almeno oggi n. 4  apparecchi. Sono inscritto da molti anni in molti forum, Mototurismo, Informatica, Ingegneria, musicisti/chitarra, etc. e d ho sempre trovato tanta collaborazione reciproca cosa assente per ora in questo gruppo.

Saluti