annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV Sony Oled 55" AG9: il cromecast integrato non funziona

profile.country.IT.title
turbo16v
Esploratore

TV Sony Oled 55" AG9: il cromecast integrato non funziona

Salve, sono molto contento delle prestazioni del Tv in questione come puro Tv, riproduzione di video in streaming (Prime Video) o da dispositivo di archiviazione USB, l'altro giorno però ho fatto un video col cellulare (Samsung S10e) e volevo testare il Cromecast integrato, facendo vedere detto video ai miei familiari sullo schermo dell'AG9.

Ebbene non c'è stato verso di farlo partire. Entrambi i dispositivi collegati al wifi di casa, collegati fra loro tramite questo, eppure quando sull'applicazione di riproduzione video del telefono clicco sull'icona relativa al trasferimento su schermo esterno, che viene individuato dal telefono (ho provato sia con l'app di riproduzione video interna del telefono che con VLC che con MX Video Player) lo schermo del Tv diventa nero...e basta. Nè immagine nè suono, con il riproduttore video del cellulare che continua ad andare. Una volta sono riuscito ad ottenere un immagine iniziale fissa sullo schermo dell'AG9 e basta.

Sul Tv non risultano aggiornamenti di app da effettuare (e neanche sul telefono)

Suggeriementi? Idee? 

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtroppo buon telefono o meno conta poco, basta anche solo un'Applicazione o un aggiornamento di un'Applicazione a creare il problema.

profile.country.IT.title
turbo16v
Esploratore

Ma qui non è comunque un problema di un'applicazione di riproduzione video perché hanno tutte lo stesso problema. Se è un'applicazione il problema... Allora può essere googlecast sulla tv o la paritetica sul telefono... 

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Io avevo il tuo stesso problema su youtube altalenanfo momenti in cui funzionava ad altri in cui non andava. Dopo reset completo di fabbrica tutto è andato bene

profile.country.IT.title
turbo16v
Esploratore

Grazie, mi sa che, come ho detto anche io, è l'unica soluzione. Vediamo, magari mi segno tutti i settaggi e poi resetto. Grazie ancora 

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Io ho avuto questa esperienza, poi non è nemmeno scontato che possa
risolvere. Tentare non costa niente, comunque.
profile.country.IT.title
turbo16v
Esploratore

Certo. Comunque è la famosa risoluzione da informatico che si utilizza con ogni dispositivo elettronico.

C'è anche una barzelletta in proposito... Questa soluzione come estrema ratio (ho già letto aver risolto problemi ben più gravi) L'avevo già in testa ma speravo si riuscisse a risolvere senza dover resettare ai dati di fabbrica, perché per settare come volevo io ero stato un po'. Cercherò di segnarmi tutto e di non dimenticare nulla. 

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Immagino hai già provato a svuotare la cache del CHROMECAST integrato della
tv e della app del cellulare.
profile.country.IT.title
turbo16v
Esploratore

Sì certo, l'ho scritto anche, mi pare. Svuotata la cache, terminate le app ecc. Nulla da fare