Condividi la tua esperienza!
Salve, sono molto contento delle prestazioni del Tv in questione come puro Tv, riproduzione di video in streaming (Prime Video) o da dispositivo di archiviazione USB, l'altro giorno però ho fatto un video col cellulare (Samsung S10e) e volevo testare il Cromecast integrato, facendo vedere detto video ai miei familiari sullo schermo dell'AG9.
Ebbene non c'è stato verso di farlo partire. Entrambi i dispositivi collegati al wifi di casa, collegati fra loro tramite questo, eppure quando sull'applicazione di riproduzione video del telefono clicco sull'icona relativa al trasferimento su schermo esterno, che viene individuato dal telefono (ho provato sia con l'app di riproduzione video interna del telefono che con VLC che con MX Video Player) lo schermo del Tv diventa nero...e basta. Nè immagine nè suono, con il riproduttore video del cellulare che continua ad andare. Una volta sono riuscito ad ottenere un immagine iniziale fissa sullo schermo dell'AG9 e basta.
Sul Tv non risultano aggiornamenti di app da effettuare (e neanche sul telefono)
Suggeriementi? Idee?
Salve @turbo16v , prova a fare un riavvio tenendo premuto per 5 sec il pulsante accensione del telecomando.
Prova a riavviare Android TV mantenendo premuto il tasto Power/OFF sul telecomando.
Provato,grazie, ma non va. Fa uguale
Come detto anche a @Flamerone non va neanche riavviando. Fa uguale. Ho provato nelle impostazioni a terminare l'app e cancellare i dati. Nulla. Devo provare con disattiva? O che alternative ci sono a parte resettare tutto il tv? Mi dispiacerebbe perchè sono stato un po' a settarlo come mi andava bene...
Hai provato a vedere con youtube se invece funziona?
@Flamerone Ho provato e con youtube funziona. Con i filmati invece non c'è verso di farla andare.
Con Youtube comunque non ha neanche senso, visto che l'applicazione è già presente su quelle installate di default nella smartv.
Problema di compatibilità col cellulare? Si tratta di un Samsung S10e quindi non di un cellulare cinese...Tra l'altro tempo fa l'avevo testato con una chiavetta Miracast hdmi e funzionava alla perfezione...
YouTube ha poco senso perché la Chromecast è integrata in una Android TV altrimenti ne avrebbe.
Dovresti poter disattivare la Chromecast, magari prova a farlo e poi a riattivarla.
Verifica anche degli eventuali aggiornamenti per le Apps che hai provato.
Allora se con youtube funziona fai così. Installa google foto sul tuo smartphone e verifica se così ti va la chromecast. Con google foto puoi condividere foto e video su chromecast. Se con questa app ti funziona tutto correttamente il problema è delle app che hai usato per riprodurre i filmati. Evidentemente vlc e mx player non funzionano correttamente con la chromecast oppure hanno problemi con quella 4K che hai integrata nella tua tv semplicemente perchè magari non la supportano proprio perchè 4K.
PS. per condividere foto o video con google foto basta che apri google foto, selezioni una foto o video e clicchi sul solito monitorino con ondine.
Niente, ho provato ma pure con Google foto non va ugualmente. Fa la stessa cosa. Al massimo ottengo una prima immagine sullo schermo del televisore, oppure proprio lo schermo nero. Ribadisco che è un buon telefono, quindi mi pare strana come cosa. Potrei provare a fare un reset completo ai dati di fabbrica del tv ma mi seccherebbe molto. Proverò magari a vedere se funziona con qualche altro dispositivo (telefono o tablet)...