Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti.. Sono un antennista e mi sta capitando una cosa molto strana.. Il mio cliente è un appassionato di tennis.. Quindi il canale in particolare è SUPERTENNIS (64).. Cambiai un antenna fracarro blu6 (ormai finita) con una televes data boss.. Con il misuratore di campo è tutto ok.. Vado vicino al televisore ed è tutto ok.. Si vede nel misuratore e pure molto bene.. Vado a inserire lo spinotto (cambiato con connettore F e spinotto a F maschio) mi crea quadrettini oppure a scatti.. Come tocco lo spinotto del televisore si vede e non.. Però solo su questa frequenza.. In altre tv si vede perfettamente.. Tv Sony bravia KD-65A1
GRAZIE X L'AIUTO
Prova a vedere nella diagnostica segnale del TV cosa segna .. anche toccando lo spinotto.
@spike86 forse ha qualche problema lo spinotto d'ingresso della tv oppure...sei sicuro che non hai troppo segnale all'ingresso del tuner mandando in tilt l'AGC e lo stadio d'ingresso che poi intermodula magari proprio nell'intorno della frequenza che non vedi bene? Prova ad inserire un partitore resistivo, solo per provare, in modo da ridurre il segnale in maniera certa. Partirei da un -16/20db per partire.
Ci avevo pensato già ma siccome in altri 3 televisori si vedeva l'avevo escluso.. 3 in totale stanno e c'è solo un partitore a 3 uscite e solo sulla Sony mi crea questo problema..
Provo a farlo
@spike86 tienici informati...tieni presente che nulla vieta che sia un problema hardware del tuner della tv che magari ha lo spinotto d'ingresso staccato all'interno.