annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV Sony KDL32W706BSI e passaggio a digitale terreste 2.0

profile.country.IT.title
sigi_33
Nuovo

TV Sony KDL32W706BSI e passaggio a digitale terreste 2.0

Buongiorno a tutti,

ho una TV Sony KDL32W706BSI, acquistata ormai cinque anni fa. Con il prossimo passaggio al digitale terrestre 2.0 sono andato a controllare se la tv fosse già compatibile al passaggio o dovesse essere cambiata, visto che comunque si tratta di una smart tv. Nelle specifiche del mio apparecchio è scritto che la tecnologia di sintonizzazione è la DVB-T2/C/S2, che da quanto ho capito dovrebbe andare bene per il "nuovo corso". Ho letto però anche di una ulteriore tecnologia (codec H265/HEVC) che nel mio modello non è presente e non ho ben capito se anche questa è necessaria per l'adeguamento al passaggio.

Già che ci sono chiedo anche un'altra cosa: dalla TV ho sempre usato con facilità RaiPlay (non dalle app però, ma dal "tasto rosso" che credo sia un'altra funzione che si perderà con il passaggio) ma negli ultimi mesi non funziona più, quando lo lancio da uno dei canali Rai si blocca a metà del caricamento. Può essere legato anche questo alla questione dell'ammodernamento (al numero verde Rai mi hanno detto che si tratta solo di aggiornare l'applicazione, ma io ho gli aggiornamenti automatici attivi e continua a non andare).

Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di leggere e rispondere

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ciao

Non credo sia compatibile perchè pare che h265/HEVC sia il sistema definitivo (forse) in ogni caso non è un gran problema...se quando arriverà il momento fatidico vedrai ancora i programmi TV bene altrimenti, vorrà dire che è giunta l'ora di cambiare TV o di prendere un decoder esterno.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non sarà comunque compatibile con la versione a 10 bit, se verrà adottata, di HEVC dal giugno 2022.

Per il "tasto rosso", la piattaforma per quei Servizi è cambiata da MHP ad HbbTV quindi niente più compatibilità.