Condividi la tua esperienza!
Buongiorno,
ho la possibilità di acquistare a prezzo leggermente scontato il tv oled indicato in oggetto, il quale è stato tenuto acceso in esposizione in un centro commerciale per 8 mesi, con circa 3000 ore di funzionamento. Sono dubbioso se acquisare l'apparecchio o optare per uno nuovo seppur più caro. Non tanto per le 3000 ore di attività (so che i pannelli sono testati per oltre 100.000 ore di funzionamento) quanto per le accensioni e spegnimenti che i centri fanno a livello di "interruttore generale" quando aprono e chiudono i negozi. Datemi un consiglio cortesemente. Devo stare attento a qualcosa, l'apparecchio se non ha presentato problemi fino ad ora può essere considerato ben "rodato", é meglio evitare, é meglio portarlo in assistenza per controllarlo…. o cos'altro che da utente non esperto mi consigliereste? Grazie
Ciao, in linea di massima sconsiglierei acquisti di questo genere dato che il TV in questione è già uscito da più di un anno e otto mesi quasi continui in esposizione in negozio non sono pochi sia per quanto riguarda l'usura dello schermo che per la polvere che, specialmente se appeso a parete, possa aver accumulato. Magari ne varrebbe la pena se ti facessero uno sconto importante
L'apparecchio non è da appendere a parete ma da appoggio e forse per la polvere credo sia ancora peggio quando lasciato libero. Lo sconto é buono ma é anche vero che non varrà la pena se l'apparecchio presenterà dei problemi in seguito. Cos'é più deleterio per l'apparecchio? Le ore d'uso, le accensioni e gli spegnimenti o cosa?
Grazie
Per un pannello OLED le ore di funzionamento e la visualizzazione di immagini statiche non sono certo benefiche, accensioni e spegnimenti frequenti o altro lo sono meno, devi comunque decidere sapendo che il TV non è nuovissimo, magari fosse stato acceso per pochi giorni o al massimo un mesetto sarebbe stato meglio
Ti ringrazio, penso tu abbia ragione.