Condividi la tua esperienza!
Buonasera a tutti potreste aiutarmi per un quesito.
Cerco di usare la mia smart TV ma quando mi connettore alla mia linea WiFi di casa mi dice connesso correttamente ma senza internet é normale? Non capisco come avviare nuovamente la smart tv
Salve.
Io ho lo stesso problema dell'utente su una tv smart sony 4k da qualche giorno.
Il wifi è collegato, potenza discreta e ha sempre funzionato.
Ho provato di tutto. Ip statico e dhcp, cambiato manualmente i dns con google e con 1.1.1.1, cambiato canale sul router ma nulla.
Riavviato TV, riavviato router.... non so cosa altro provare.
Se hai la possibilità collegala via cavo per capire se è un problema di rete o di wifi...
Purtroppo non è possibile. Tutti gli altri dispositivi in wifi comunque funzionano perfettamente.
Trascrivo da altra chat:
Salve,
anche io avevo lo stesso problema da quando ho comprato la TV. Mi veniva di frequente e dopo aver staccato e riattaccato la presa si risolveva...ma mi è successo tante volte. Nell'ultimo mese non si risolveva più...ho cercato nei forum come questo la soluzione...ho telelfonato all Fastweb che mi ha detto che un sacco di televisori hanno questi problemi ma di cercare di risolverlo con Sony. Ho visto che il suggerimento era di cambiare i DNS ma sia Fastweb che il televisore non me lo permettevano. Poi alla fine sono andato su Youtube e ho cercato qualche video....ho trovato un video di un indiano che spiegava come risolvere semplicemente il problema (soluzione valida per tutti i televisori...LG, Sony, Samsung, etc...)....mi sono detto...sicuramente è una ciofeca, non può essere così semplice...
INCREDIBILE, FUNZIONA. Ma è davvero una stupidaggine legata alla data e ora del televisore. Guardate il video e provate, può darsi che risolviate anche voi così banamente come ho fatto io.
https://www.youtube.com/watch?v=cRT4BtwNYKM
Spero di esservi stato di aiuto..
Francesco
oddio... non ci credo. io solitamente smanetto un po' con router, connessioni e similari, ma per questo problema stavo letteralmente smadonnando... poi arriva l'indiano e risolve tutto... non ho parole...
grazie comunque di tutto, problema risolto
Beh è piena la community di thread "italiani" su questa soluzione sulla data e nel frattempo è uscito anche un firmware con il fix, però se l'indiano ti ha aiutato va bene anche così.
Siamo pieni di indiani anche qui comunque, nel senso di fare l'indiano... Anche se parliamo di due indiani diversi.
E si che abbiamo bisogno di un indiano per risolvere un problema...noi italiani lo abbiamo risolto quando eravamo in lockdown 😄