annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV Sony KD55XD80xx

profile.country.IT.title
Emanuele_82
Esploratore

TV Sony KD55XD80xx

Buonasera a tutti potreste aiutarmi per un quesito.

Cerco di usare la mia smart TV ma quando mi connettore alla mia linea WiFi di casa mi dice connesso correttamente ma senza internet é normale? Non capisco come avviare nuovamente la smart tv

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova a dividere le reti (Bande) Wi-Fi se sono insieme, intendo la 2,4 GHz e la 5 GHz.

Verifica che il canale Wi-Fi non sia troppo affollato.

Concedi al TV un Indirizzo IP Statico.

Tutto questo dalle Impostazioni del Router.

profile.country.IT.title
Emanuele_82
Esploratore

D'accordo Manolo: proverò a fare questo. Ma se ho il WiFi con l'ADSL es.Vodafone con il modem dietro la TV é corretto tenerlo vicino alla smart-tv

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma se hai il Router dietro la TV evita il Wi-Fi ed usa un cavo LAN.

profile.country.IT.title
Emanuele_82
Esploratore

Che indirizzo dovrei mettere al IP statico? Mi scusi ma sono nuovo riguardo a queste cose.. Non me ne intendo molto riguardo a tecnologia grazie mille

profile.country.IT.title
Emanuele_82
Esploratore

Si é vero! Ho il cavo LAN! L'ho inserito. Ma ora non ho idea come configurare la connessione 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non so se suggerirti di andare avanti in questo caso, meglio ciò che ho scritto nella risposta precedente ovvero l'uso di un cavo.

L'Indirizzo IP dipende dal range del Router quindi se il Router ha 192.168.0.1 al TV puoi concedere un IP non utilizzato da altro, ad esempio 192.168.0.8...

Ma non è l'unico parametro da inserire e devi stare attento tra le Impostazioni del Router a non toccare altro che non conosci.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non dovresti fare nulla, spegni solo il Wi-Fi del TV dalle Impostazioni di rete e dovresti avere risolto.

profile.country.IT.title
Emanuele_82
Esploratore

OK provo e poi le faro sapere grazie mille per tutto 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dammi del tu ci mancherebbe.