annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV Sony KD-65X8509C e Shield TV Pro: quale porta HDMI scegliere?

profile.country.IT.title
GiorgioM.
Esploratore

TV Sony KD-65X8509C e Shield TV Pro: quale porta HDMI scegliere?

Ciao,

ho il TV Sony KD-65X8509C e uso il lettore Shield TV Pro per visionare i miei video in UHD (4K) girati da me.

Sono molto attento alla qualità video, infatti io stesso faccio video editing.

La mia domanda è:

ho sempre usato la porta HDMI 3 del TV, dopo aver attivato l'alta qualità della porta.

Ma da un po' di tempo questa porta HDMI 3 mi da noie, infatti devo spesso cambiare i colori e la luminosità nel settings perchè si sfasano.

Di TV non me ne intendo un granchè, e so che la porta HDMI è la migliore per usare un lettore esterno come Shield TV Pro (anche se non so perchè è meglio usare quella porta).

In alternativa, quale altra porta mi consigliate di usare?

Ripeto, non ci guardo la TV ma solo video in 4K con buona qualità video.

Grazie per i vostri graditi consigli.

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@GiorgioM. 

Ciao...guardando le caratteristiche tutte le porte HDMI sono identiche per qulità video le uniche differenze sono per la 4 che ha l'ARC e la due che è MHL quindi per le tue esigenze  puoi collegare il tuo shield TV ad una qualsiasi delle HDMI. Non è che ti confondi con le USB dove effettivamente la 3 è diversa dalle altre visto che è 3.0 invece che 2.0 e puo registrare?

profile.country.IT.title
GiorgioM.
Esploratore

Innanzi tutto grazie per la tua molto gradita risposta. Ripeto, di TV ne capisco poco ma ... i concetti base li conosco e ho paura che le port HDMI di questo TV siano realmnete un disastro per come funzionano.

Mi dilungherei troppo per dire i problemi che ha, comunque ti sarei grazo se rispondessi a qualche mia domanda:

1) Se scelgo la estensione di colore sRGB/BT.709 ottengo colori molto sbiaditi, in Auto è abbastanza ok. Perchè?
Eppure i miei filmati sono girati e esportati in quel modo.

2) In Gamma dinamica posso scceglire "Intero"?

3) Anche se non uso HDR, potrei attivare la porta HDMI per l'alta qualità e non lasciare Standard?

Ti ringrazio per i tuoi suggerimenti.

Sono due anni che poro a sistemate lo Shield TV Pro con il TV ma non ci riesco.

Sono sicuro che c'è qualcosa non non funzioni bene ma non ho ancora capito cosa.

Mi sta per venire l'ulcera. :wink:

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@GiorgioM. 

Mi stai chiedendo troppo! Posso solo riconfermarti che il tuo TV ha tutte le HDMI uguali dal punto di vista prestazionale per il resto come faccio ad aiutarti se non ho ne il tuo TV ne lo shield pro ( che ad essere sincero non so neanche cos'è 😁 ) e non so nemmeno come realizzi i tuoi filmati...se tu con tutto questo "davanti agli occhi"dopo due anni non trovi la quadra con tutte le prove che avrai fatto come faccio io che non ho niente di tutto cio ad aiutarti?

profile.country.IT.title
andreacervi68
Membro

Prova a vedere qui: https://www.rtings.com/tv/reviews/sony/x850c/settings

puoi trovare dei suggeriementi utili

profile.country.IT.title
GiorgioM.
Esploratore

Andrea, mi hai dato una preziosa informazione, con calma la proverò. Ma mi viuene spontanea una domanda:

anche io ho già la luminosità a 5-6. A cosa serve quello slider lunghissimo se poi si setta la luminosità a 5? Chi è che lo mette a 90 o meglio ancora a 100?

Sai che avevo un dubbio che avevo la luminosità sbagliata, prima di vedere il tuo link?

Ora questo mi tranquillizza un poco.

Grazie

 

PS: Nel Menu "Mirroring schermo" devo lasciare "Limitata" o "Intera". Csa significa?