annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV Sony KD-55x8005C - Continuo riavvio

profile.country.IT.title
Barabba76
Esploratore

TV Sony KD-55x8005C - Continuo riavvio

Salve a tutti, da stamattina ho un problema al mio TV.

Si riavvia continuamente senza una tempistica certa. a volte 10 secondi, a volte 3 minuti, del tutto casuale.

Il dispositivo è aggiornato all'ultimo firmware.

L'autodiagnostica, quando riesco a farla, non rileva errori.

Non è possibile ripristinare le impostazioni di fabbrica in quanto appare un messaggio "java.io.IOexception: Unable to delete /data/user/0/com.opera.sdk.example/opera_dir/browser_ul/index " oppure "write failed : EROFS(read-only file system). Questo dal menù accesso Guida.

Dal Menù impostazioni invece, alla dicitura " Cancella tutto ?" premo Si ma rimane lì, lo posso premere anche 10 volte, accetta solo il no.

Ho provato anche il ripristino forzato con tasto Power + Vol-, si accende il led verde di inizio ma niente.

Torna sempre al punto di partenza, che poi è pure Rai yoyo !

Purtroppo la garanzia è scaduta pur essendo un guasto credo prettamente di sistema. 

Grazie a chi mi darà qualche consiglio !

Tag (1)
5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, puoi provare a scollegare il tv da tutte le utenze (rete elettrica, antenna, decoder, ecc...) e ricollegarlo dopo un minuto. Dopo cerca di eseguire nuovamente la combinazione di tasti dal tv, accensione e vol+ senza sintonizzare o registare alcun chè. Successivamente scappa nel menu tra le impostazioni e ripristina il tv ai valori di fabbirca. Potrai poi completare la configurazione del tv come al solito. In ogni caso ti lascio questo link. Se ti si ripresenta ancora l'errore potrebbe essere necessario l'intervento dell'assistenza. Fai sapere come va.

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Barabba76
Esploratore

Grazie Lidia,

Purtroppo non mi completa il punto 6 dell'hard reset.

Non arriva la pagina di configurazione iniziale.

Ritorna sempre allo stesso canale con lo stesso volume anche se prima di spegnere ho cambiato canale.

Dopo 7 ore di smanettamenti non so più che fare.

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Purtroppo così non ti è possibile agire in nessun modo. Credo che sia necessario l'intervento dell'assistenza...oltretutto non sembra esserci un modo per fixare quell'errore che ti dà. Trovi qui il centro autorizzato più vicino.

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Barabba76
Esploratore

Aggiornamento.

Porto il televisore presso il centro assistenza sony in Roma zona Tuscolana. Molto cordialmente mi hanno detto che mi avrebbero fatto un preventivo gratuitamente.

Il giorno dopo mi chiamano e mi dicono che il problema è la main board e forse anche il pannello

Prezzo per la riparazione main board 440 Euro + iva. Poi si vede se è partito anche il pannello.

Il TV l'ho pagato 670.00 in offerta a Unieuro esattamente 2 anni e 6 mesi prima.

Naturalmente non l'ho fatto riparare.

La scheda con part number 1-894-595-12 si trova in rete dai 60 (usata) ai 189 euro (nuova).

E naturalmente ci sono anche i video per sostituirla.

Proverò.

Tanto non ho niente da perdere. Il televisore probabilmente lo dovrò ricomprare ma preferisco spendere 60 euro e provare che regalare alla sony 530 Euro per una riparazione assurda.

Naturalmente prossima volta estensione della garanzia a 5 anni.

NAturalmente non Sony.

Perchè benchè pensassi che Sony fosse oltre che un marchio di qualità anche di affidabilità dei suoi componenti mi sono dovuto ricredere.

 

 

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Mi dispiace che dovrai (vorrai) metterci le mani da solo...spero per te che andrà tutto liscio.

Lidia

 

 

Lidia