annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV SONY KD-49XG9005 gestione file multimediali "fuori" da android TV

RISOLTO
profile.country.IT.title
Loscluster
Esploratore

TV SONY KD-49XG9005 gestione file multimediali "fuori" da android TV

buongiorno a tutti ragazzi, buon sabato!

sarei intenzionato ad acquistare questo modello, in quanto mi e' impossibile aumentare i pollici del televisore e mi devo "accontentare" di un 49 pollici, da qui purtroppo non si scappa.

per una volta che la moglie ha dato l'ok  per un OLED , mi sono accorto che devo rimanere su un buon LCD  e la mia scelta sarebbe caduta su questo modello.

mi interessa pero' sapere una  cosa su android tv che lo equipaggia, visto che ho un box nvidia shield che fa la stessa cosa (credo) e che a questo punto, potrei vendere come un usato.

domanda numero 1 : la televisione, pur avendo android tv, ha un suo sistema di lettura proprietario per i file audio e video? chiedo questo perche' ho un NAS dove ci metto file di foto e film o filmati famigliari e vorrei essere sicuro che ha una buona compatibilita'.. visto che il televisore che ho ora un QLED samsung del 2018, alcuni tipi di file multimediali, si rifiuta di farmeli vedere, al contrario per esempio di un LG nanocell (orribile come pannello) che ho provato e che  mi legge anche i sassi. quindi, ANDROID a parte il televisore ha una buona gestione dei file in rete secondo voi?

Domanda numero 2  sul mio attuale samsung, quando  sono in un canale mediaset, posso  rivedere  o scegliere un filmato della loro rete, semplicemente pigiando il tasto SU sul telecomando e si entra nella parte multimediale di mediaset. funziona cosi' anche per questo TV? ho letto di licenze non accordate  per l'app mediasetplay su android e quindi volevo essere sicuro che si possa fare lo stesso.

scusate ma avendo sempre avuto un box android  gestito ovviamente tramite HDMI, ora sono un po' in confusione su cosa possa fare la televisione "da sola" e cosa possa fare appoggiandosi appunto, alle app di android tv.

se mi sono spiegato male scusatemi ma prima di spendere mille euro volevo sincerarmi di questi particolari.

ps 1  la televisione attuale la regalo alla figlia che va nella sua casa nuova.

ps 2 una volta che la moglie vuol spendere pure 2000 euro per  una televisione oled che ha visto al mediawordl e gli e' caduta la mascella, non si puo' mettere perche' troppo grande. ma saro' sfigato eh? 🙂

un saluto a tutti!

Ivano C.

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Quando rispondi sulla linea delle funzioni "bold, link etc", alla fine ci sono tre puntini. Clicca li e ci sono le i doppi apici per la quotatura.

profile.country.IT.title
Loscluster
Esploratore

@Flamerone  ha scritto:

Quando rispondi sulla linea delle funzioni "bold, link etc", alla fine ci sono tre puntini. Clicca li e ci sono le i doppi apici per la quotatura.

ohhhhhhhh grazie!!!

cavoli questo forum mi piace. e' fatto veramente bene direi.

complimenti a chi lo gestisce! (spero legga)

Ivano C.

profile.country.IT.title
Giuseppe61C
Esploratore

@Loscluster  ha scritto:

.

ora devo solo decidere se si vede meglio questa TV o la QLED 70R di samsung.

su whathifi.com trovi la recensione di entrambi, comunque l'XG90 ha un pannello VA, credo come il 70R quindi dovrebbero avere un angolo visuale piu' ridotto rispetto a pannelli IPS, ma un maggior contrasto.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ricordo che il Q70 non ha la funzione di registrazione dei programmi tv ed inoltre non elabora l'audio DTS mentre il sony ce l'ha.

profile.country.IT.title
simont77
Collaboratore

... e neanche Dolby Vision. Oltre a una discutibile, a mio avviso, gestione del local dimming e dei neri, come tutti i Samsung.