annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV SONY KD-49XG9005 gestione file multimediali "fuori" da android TV

RISOLTO
profile.country.IT.title
Loscluster
Esploratore

TV SONY KD-49XG9005 gestione file multimediali "fuori" da android TV

buongiorno a tutti ragazzi, buon sabato!

sarei intenzionato ad acquistare questo modello, in quanto mi e' impossibile aumentare i pollici del televisore e mi devo "accontentare" di un 49 pollici, da qui purtroppo non si scappa.

per una volta che la moglie ha dato l'ok  per un OLED , mi sono accorto che devo rimanere su un buon LCD  e la mia scelta sarebbe caduta su questo modello.

mi interessa pero' sapere una  cosa su android tv che lo equipaggia, visto che ho un box nvidia shield che fa la stessa cosa (credo) e che a questo punto, potrei vendere come un usato.

domanda numero 1 : la televisione, pur avendo android tv, ha un suo sistema di lettura proprietario per i file audio e video? chiedo questo perche' ho un NAS dove ci metto file di foto e film o filmati famigliari e vorrei essere sicuro che ha una buona compatibilita'.. visto che il televisore che ho ora un QLED samsung del 2018, alcuni tipi di file multimediali, si rifiuta di farmeli vedere, al contrario per esempio di un LG nanocell (orribile come pannello) che ho provato e che  mi legge anche i sassi. quindi, ANDROID a parte il televisore ha una buona gestione dei file in rete secondo voi?

Domanda numero 2  sul mio attuale samsung, quando  sono in un canale mediaset, posso  rivedere  o scegliere un filmato della loro rete, semplicemente pigiando il tasto SU sul telecomando e si entra nella parte multimediale di mediaset. funziona cosi' anche per questo TV? ho letto di licenze non accordate  per l'app mediasetplay su android e quindi volevo essere sicuro che si possa fare lo stesso.

scusate ma avendo sempre avuto un box android  gestito ovviamente tramite HDMI, ora sono un po' in confusione su cosa possa fare la televisione "da sola" e cosa possa fare appoggiandosi appunto, alle app di android tv.

se mi sono spiegato male scusatemi ma prima di spendere mille euro volevo sincerarmi di questi particolari.

ps 1  la televisione attuale la regalo alla figlia che va nella sua casa nuova.

ps 2 una volta che la moglie vuol spendere pure 2000 euro per  una televisione oled che ha visto al mediawordl e gli e' caduta la mascella, non si puo' mettere perche' troppo grande. ma saro' sfigato eh? 🙂

un saluto a tutti!

Ivano C.

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il lettore stock di sony non accede direttamente a Nas di rete se non dotati di un server dlna e non legge i divx. Per il resto legge tutto anche le tracce dts che samsung non gestisce. Il vantaggio di android è che vai sullo store e ti scarichi il player che preferisci (vlc kodi mx player nova player) che possono fare qualsiasi cosa.

La app mediaset su android tv non c'è e la piattaforma hbbtv di mediaset non è compatibile. Quello che puoi fare è fare il casting da app da smartphone.

Certo che un oled....

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Quando rispondi sulla linea delle funzioni "bold, link etc", alla fine ci sono tre puntini. Clicca li e ci sono le i doppi apici per la quotatura.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il lettore stock di sony non accede direttamente a Nas di rete se non dotati di un server dlna e non legge i divx. Per il resto legge tutto anche le tracce dts che samsung non gestisce. Il vantaggio di android è che vai sullo store e ti scarichi il player che preferisci (vlc kodi mx player nova player) che possono fare qualsiasi cosa.

La app mediaset su android tv non c'è e la piattaforma hbbtv di mediaset non è compatibile. Quello che puoi fare è fare il casting da app da smartphone.

Certo che un oled....

profile.country.IT.title
Loscluster
Esploratore

bhe prima di tutto grazie per la veloce e cortese risposta.

ho un synology DS215+ e al suo interno e' attivo il suo server DLNA proprietario, quindi  il televisore dovrebbe leggerlo senza problemi. 

ora provo sul mio box nvidia shield  l'app vlc e poi valuto se acquistare il televisore. mi sei stato di enorme aiuto!

ora non sono piu' sicuro che la televisione sia un affare comprarla... comunque ho fatto bene a chiedere e sopratutto, tu hai fatto bene a risposndere! grazie.

eh si un oled  e' un oled ma 49 pollici non esistono. (valuto solo sony samsung e lg

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Può essere che al ces vengano annunciati pannelli oled 48" ma è solo una voce ancora e comunque prima di primavera non arriverebbero sugli scaffali
profile.country.IT.title
Loscluster
Esploratore

@rooobb  grazie! 

con la mia tv box ho scaricato vlc e devo dire che funziona perfettamente con il mio nas , quindi credo propio adottero' questa soluzione con la tv sony android, BENE.

il secondo problema e' l'app mediaset, scaricata sul mio iphone, funziona perfettamente  ma mi apre la gestione di apple play visto  che il samsung q6 2018 e' compatibile e funziona. BENE.

ora ti chiedo non avendo sottomano un android al momento, si scarica l'app ANCHE  per android e poi si trasferisce tramite crhomecast interna della sony? se si, potrei vendere la mia vshield  e fare tutto con la tv, visto che in famiglia ci sono anche dei telefoni android.

non vorrei cambiare TV e poi essere lapidato perche' gli ho tolto qualche funzione che ora sfruttano heheheeh

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Oltre VLC puoi provare anche l'ottimo Nova Player.

Per mediaset, l'unica possibilità che hai è utilizzare il casting con la chromecast integrata.

Installi l'app sul tuo smartphone e poi quando hai selezionato il porgramma o video da vedere, lo trasferisci su chromecast (display della tv) con l'apposita opzione che trovi sul player del telefono.

In alternativa puoi scaricare kodi sulla tv ed installare il plugin mediaset che permette di fare più o meno la stessa cosa dell'app anche se scarna graficamente. Occorre però precisare che non sempre questo plugin funziona e quindi è da provare.

profile.country.IT.title
Giuseppe61C
Esploratore

Ciao,

io ho lo stesso tv, ho installato l'app VLC Media Player e vedo tutti i miei archivi viedeo e audio in rete locale.

profile.country.IT.title
Loscluster
Esploratore

@Giuseppe61C  grazie!  sto cominciando a pensare che in effetti, questa TV mi farebbe togliere la VSHIELD di nvidia e per mediaset ho provato  sia un iphone, sia un telefono android e dovrebbero quindi funzionare tutti e due i sistemi. 

bene bene .

ora devo solo decidere se si vede meglio questa TV o la QLED 70R di samsung.

amazon le vende a praticamente allo stesso prezzo.  l'angolo di visione delle QLED mi soddisfa parecchio, ma credo che anche le SONY non siano da meno, o almeno ci spero.  attualmente sarei 70% SONY e 30% QLED 

profile.country.IT.title
Loscluster
Esploratore

@Flamerone mi soddisfa appieno VLC, KODI non l'ho mai potuto sopportare con tutti sti plug in 🙂

direi che sono ormai quasi propenso alla SONY, in effetti la QVISION Q6 di samsung del 2018 mi ha soddisfatto.. ma questo modello del 2019 spero sia decisamente meglio 🙂

profile.country.IT.title
Loscluster
Esploratore

Può essere che al ces vengano annunciati pannelli oled 48" ma è solo una voce ancora e comunque prima di primavera non arriverebbero sugli scaffali

@rooobb ma come fate a quotare in questo forum? ho fatto un copia e incolla ma non mi pare sia la soluzione giusta.

comunque hai ragione, magari esce il modello da 49 pollici oled ma  se va a primavera, magari inoltrata... a me la televisione la scippano a fine mese 🙂