annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tv Sony Bravia KDL50W706BSI

Miki90
Membro

Tv Sony Bravia KDL50W706BSI

Salve vorrei chiedervi una cosa riguardo al MotionFlow come mi consigliate di metterlo, io ho sky per adesso e si vede l'immagine più fluida, e quando vedo un blueray lo messo pure, è meglio metterlo Standard o Fluido? P.s la modalità MotionFlow non fa male agli occhi vero?

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Io su blueraylo disattiverei proprio, i film sono girati addirittura con meno fps (24) e sono concepiti con microscatti. In alternativa la modalità Truecinema (che c'è sui 2013 non so sul tuo). 

Miki90
Membro

Penso ci sia trucecinema, pensa che il mio Modello da quanto dice Sony sui tv 50 pollici e sui 400- 480HZed è un tv del 2014, ma trucecinema che fa? e il fluido quando si deve usare? e ultima cosa perchè quando sono andato a comprare il tv tutti i tv erano messi in MotionFlow Fludio nei Blueray?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Cosa fanno esattamente le varie modalità di interpolazione configurate è un pò un mistero, ma Truecinema dovrebbe essere una di quelle che fa di meno....

Il fatto che poi nelle demo lo possano mettere sui film dipende anche un pò dai gusti delle persone: ai cinefili qualsiasi artifatto (perchè sempre di frame artificiosi parliamo, non come sui vecchi tubi catodici quando si parlava di velocità di refresh) da fastidio e lo disabilitano completamente, ad altri no. Io se non erro ci guardo le partite con fluido, il resto a Truecinema. Quelli con più interpolazioni, soprattuto quelli che prevedono il l'inserimento di frame neri per aumentare la nitidizza mi abbassano troppo la luminosità e non mi piacciono.

Miki90
Membro

Però mi chiedo una cosa, il fatto di vederlo in Fluido ammettiamo caso, non rende l'idea di vedere il film come se fosse reale? 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

se parli con i puristi no, perchè il cinema è pensato e rivisto dal regista a 24 fps e a qualcuno già da fastidio vederlo a 25 che è lo standard televisivo (da cui la modalità cinema a 24fps) che fra l'altro è più veloce di 1 fotogramma ogni secondo (secondo me un falso problema con il sistema pal europeo, pensato molto di più per gli americani che viaggiano a 30fps). Figurati se ci aggiungi uno o due frame "inventati" dal tv in mezzo!

Però poi è questione di gusti, se personalmente ti piace di più la fluidità e la nitidizza del movimento nessuno ti può dire il contrario! E su questo l'algoritmo di interpolazione di sony è riconosciuto praticamente da tutti come il migliore.

Miki90
Membro

Certo posso capire che è una scelta di gusti, il fatto e che poi regolandolo non riesco a trovare un giusto ritmo,non nascondo che la fluidità mi piace, però mi chedevo se secondo te il MotionFlow quanto può servire in queste tv, alla fine io lo noto di più nei film che nelle partite di calcio.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Può servire, anche se personalmente e giocando con un esperto di sony su un S9005 devo dire che per me sono più evidenti gli effetti del Reality creation (p.es. nell'uniformare i gradienti di colore negli sfondi). Però ripeto rimaniamo sempre nel campo dei gusti personali. La moda di sparare sui numeri di Hz 200/400/800 è molto più marketing che altro. La vera differenza è fra pannelli 50Hz e 100 Hz il resto è software

Miki90
Membro

Leggevo che l'effetto fludio può servire in un certo modo, perchè da quello che ho letto nelle scene in movimento influisce molto dato che crea nuovi pannelli per cercare di rendere l'immagine sempre nitida e non fare vedere lo sfarfallio, almeno io ho letto questo. Una seconda cosa, ma Reality Creation sarebbe Xrealitypro?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Si sono le funzioni che permette il processore XRealityPro