annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tv Sony Bravia kd55XH8096

profile.country.IT.title
Mauri.com
Esploratore

Tv Sony Bravia kd55XH8096

Salve ragazzi,volevo chiedervi una cosa,ho un tv bravia serie kd55XH8096,Con poco piu di 3 anni di vita,l altro giorno,mentre guardavamo,abbiamo sentito una gran puzza di bruciato e fumo uscire dal pannello posteriore,ho spento subito la tv.Dopo un oretta ho riprovato ad accenderlo,la sorpresina,una colata nera al centro dello schermo,e dopo 30 secondi,sparito lo schermo,sono riuscito a fare una foto prima che si venisse a meno lo schermo.

A sentire l assistenza,dalla foto,corto di una barra led,e macchia nel filtro o riflettente,in pratica da buttare perche i pezzi non si trovano,anche se non conviene.

È successo a qualcuno di voi? Cmq mi tira un po,perche non ho speso pochissimo,e se una tv dura 3 anni cazz!!!!! Delusissimo,da Samsung ho provato Sony,ma dopo la scottatura in tutti i sensi mai piu Sony. 

Ho mandato una mail a Sony per far presente la cosa,ma non mi aspetto niente.

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sony utilizza componentistica come tutti gli altri, argomento trattato più e più volte in Community, non può quindi essere esente da problematiche che possono non essere ricondotte alla volontà del Marchio il quale cerca, nei limiti del possibile, e sicuramente tentando di superarli, la qualità per la quale è conosciuta e rinomata da decenni.
Oggi è accaduto ad un TV Sony, ma la stessa componentistica avrebbe potuto causare il problema ad altro dispositivo di altro Produttore.
Se hai un problema ad uno Pneumatico di una Lamborghini non è l'Auto o l'Azienda ma lo Pneumatico.
Detto questo, ovvio che per te sia mai più Sony, ma oggi potrebbe essere il giorno di "mai più Samsung" o "mai più LG" per altri...
In ogni caso, ti suggerisco di comperare ed attivare per i tuoi futuri acquisti una Garanzia Estesa, del Punto Vendita o del Produttore, in modo da tutelarti per alcuni anni, quelli che copriranno la vita utile di un prodotto che al giorno d'oggi si aggiorna in continuazione.

profile.country.IT.title
Mauri.com
Esploratore

Si in parte hai ragione,ma ho rischiato che prendesse fuoco,e se in quel momento non ero in camera,cosa poteva succedere, non spendero mai piu tanti soldi per una tv, questo e sicuro.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Difficile, credo che al limite potesse accadere ciò che è successo, però comprendo i timori.
Considera comunque che, per quanto non sia una regola come hai potuto notare, spendere meno non ti mette al sicuro da certi eventi anzi...
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Mauri.com dispiace molto per l'accaduto.

Purtroppo nessun apparato elettrico è immune da guasti e nonostante gli sforzi del produttore per garantire qualità ed affidabilità può sempre accadere.

Come già spiegato da Manolo i componenti ormai per nessun marchio sono interamente autoprodotti quindi nessuno ha il pieno controllo della filiera, anche se anche così sarebbe impossibile essere certi al 100%!

L'unica possibiltà è contattare il servizio assistenza per capire se in qualche modo possono aiutarti e venirti incontro (nel ristretto margine di manovra che hanno):

https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cat=televisions-projectors-lcd-tvs&tab=Call

Purtroppo abbiamo più volte ribadito in Community l'utilità dell'estensione della garanzia, a maggior ragione in questi casi...dove per fortuna il danno si limita al solo Tv e non ad altro o a persone.

Mi dispiace molto davvero ma l'unica che può darti assistenza è proprio il customer care.

profile.country.IT.title
Mauri.com
Esploratore

Ho già contattato Sony italia facendo presente il problema,mi hanno contattato quasi subito,fatto domande,e detto che mi avrebbero ricontattato giovedi,per trovare una soluzione,non so quale sia,ma almeno hanno risposto,a proposito dell estensione della garanzia avete ragione,ma gia si spende una barca di soldi in queste tv,in piu aggiungete altro cash per estendere mi sembra un po assurdo,parere personale,cmq a mio avviso durano troppo poco le tv di oggi,un peccato,come dicevo con manolo,in camera al posto del sony ho comprato un hisense 55 pollici,col black friday,pagato una sciocchezza,almeno se si rompe ho speso poco! Tanto sempre cinese è. Grazie a tutti

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il costo dei 3 anni di Garanzia Estesa non dovrebbe spaventare davanti alla possibilità di essere coperti per la quasi totale vita utile del prodotto, perché diciamocelo, dopo cinque anni hai già voglia o necessità di sostituirlo, per varie ragioni.
Poi il prezzo di queste Garanzie non è troppo elevato in relazione a cosa coprono e come, certo è in più.
Cinese Sony non è, certo i Televisori non sono realizzati in Giappone altrimenti fidati che probabilmente non lo avresti preso in considerazione viste le possibili cifre in gioco...
C'è da dire che nel grande gioco delle probabilità, si hanno più rischi con un prodotto come quello che hai in Camera ma a te è accaduto il contrario quindi...